Gli amministratori di Bagheria hanno dimenticato l'Associazione "Pro Handicap"

Gli amministratori di Bagheria hanno dimenticato l'Associazione "Pro Handicap"

le brevi
Typography

Da nove mesi non viene rinnovata la convenzione con l'Associazione "Pro Handicap" una delle associazioni storiche che si occupa da decenni con varie iniziative delle condizioni dei diversamente abili, e questo provoca gravissimi disagi ai ragazzi che oltre l'età scolare venivano assistiti nei locali messi a dipsosizione dal Comune.

Irene D'Amico, presidente della "Pro Handicap", sottolinea come malgrado le difficoltà, purtuttavia nelle ore pomeridiane, dalle 16 alle 19, vengano seguiti dai loro operatori volontari un centinaio di ragazzi.

Ma non si può venire incontro alle richieste delle famiglie che chiedono anche una assistenza nelle ore del mattino. L'assessore Gianfranco Ingrassia ha garantito un pronto interessamento.

Ma c'è anche un altro aspetto e di questo daremo conto nel parlare del Piano socio sanitario di zona del Distretto D39, e cioè  che il lavoro e la professionalità acquisita dai  volontari che hanno una esperienza di anni nell'assistenza dei ragazzi diversamente dotati, non venga tenuto in considerazione alcuna dagli uffici comunali preposti al problema, che a quanto pare intendono affidarsi a figure  assunte in convenzione con procedure discutibili.