Già da stamane è partito in via sperimentale una modifica del percorso delle attuali "linee" dei pulmann dell'AST a Bagheria, che modificando radicalmente il percorso precedente prevede l'attraversamento del Corso Umberto.
La navetta, che per comodità chiamiamo"circolare A" partirà da Piazza Stazione e poi percorrerà via del Commercio, via Consolare, Corso Butera, corso Umberto, via De Gasperi, via Vallone De Spuches, via Serradifalco, via Matteo Maria Boiardo, via Passo del carretto, Porta d'Angiò, via Dietro la Certosa, via Lanza, Vva Filippo Buttitta, cavalcavia sull'autostrada e quindi Incorvino capolinea.
In poche parole servirà la zona nord-est della città.
La seconda, la "circolare B" partirà pure da Piazza Stazione e sino ad un certo punto farà lo stesso percorso di quella precedente: poi una volta in Via Filippo Buttitta rientrerà nel centro urbano attraverso Via Ignazio Lanza di Trabia, Via Città di Palermo, Via cap. Basile, Via Dante , Via Consolare, ecc.. passando poi da Villa Cattolica e alternando ogni due corse una deviazione verso il cimitero, servendo quindi la parte ovest della città.
Non si tratta del servizio "navetta" vero e proprio, ma di un adeguamento del precedente sistema di percorrenze che dovrebbe favorire la mobilità da e verso il centro.
La frequenza delle corse dovrebbe essere intorno ai 45'. Si tratta comunque di una fase sperimentale i cui risultati verranno valutati dall'AST e dagli amministratori.
Ultim'ora: partono le navette con l'AST che modifica i percorsi del servizio esistente
Typography
- Font Size
- Default
- Reading Mode