Questa sera grande musica a Racalmuto: Sicily Stars, Antonella Ruggiero e Richard Smith

Questa sera grande musica a Racalmuto: Sicily Stars, Antonella Ruggiero e Richard Smith

le brevi
Typography
Grande musica questa sera a Racalmuto (Ag). Sul palco di Piazza Umberto I, alle ore 21, il gruppo dei Sicily Stars (batteria Sebastiano Alioto, percussioni Totò Orlando, basso Giovanni Buzzurro, chitarra elettrica, Vincenzo Mancuso, armonica Giuseppe Milici, tromba Silvio Barbàra, sax Marco Zurzolo e alla seconda chitarra elettrica l'undicenne Matteo Mancuso) proporrà un ricco repertorio di musica internazionale, brani noti che hanno fatto la storia della musica come: Isn't shi loovely, Caravan e The chicken.
Insieme ai Sicily Stars anche Antonella Ruggiero che sarà accompagnata alla chitarra da Francesco Buzzurro. La cantante proporrà un revival legato al periodo in cui era la voce dei Matia Bazar, da Vacanze romane, a Solo tu, Ti sento, a Per un'ora d'amore, in scaletta anche pezzi che l'hanno vista affermarsi come cantante solista, tra questi Amore lontanissimo ed Echi d'infinito. La Ruggiero, nel corso del concerto racalmutese, renderà anche omaggio a due grandi voci della tradizione siciliana come Rosa Balistreri e alla giovane Mara Eli, scomparsa in un incidente stradale qualche anno fa.
Guest star della serata il chitarrista Richard Smith, lo storico fondatore della band di Kenny G e poi solista dei Police, che eseguirà alcuni brani patrimonio del famoso gruppo inglese, tra i pezzi che Smith porterà a Racalmuto: Inspired by you e Beyond the miountains.

Il concerto è organizzato dal Comune di Racalmuto e da Alfredo Lo FaroProduzioni.