E' accaduto nella mattinata di ieri verso le ore 07.30 circa a Santa Flavia (PA), sulla SS. 113 altezza civico nr. 189, quando P.A. classe originario di Santa Flavia classe 1976, ivi residente si è recato da solo all'interno del cantiere edile per la ristrutturazione di una villa di sua proprietà, per verificare lo stato dei lavori eseguiti da una ditta edile.Erano appena trascorse le ore 07.20, quando il direttore, tra l'altro anche responsabile del cantiere, appena giunto sul posto, si è accorto della presenza dell'auto del proprietario dell'immobile quando ha udito a distanza un tonfo.
Immediatamente ha chiamato l'uomo ad alta voce senza ricevere alcuna risposta.
Il tempo di eseguire di corsa un sopralluogo, il capocantiere ha rinvenuto sul retro della villa esanime il P.A. riverso a terra, che era appena caduto da un piano rialzato, sbattendo la testa al suolo.
Lo stesso soccorritore, diramava i soccorsi al "112" dei Carabinieri e "118", giunti sul posto tempestivamente.
Il malcapitato è stato trasportato tramite personale del "118" presso l'ospedale Civico di Palermo, dove si trova tuttora ricoverato in "prognosi riservata sulla vita".
Sul luogo teatro dell'incidente sono intervenuti i Carabinieri della Stazione di Santa Flavia che ha eseguito i rilievi tecnici e sentito i testimoni e familiari, al fine di ricostruire una prima dinamica dei fatti.
Nei prossimi giorni, dopo che i sanitari scioglieranno la prognosi sulla vita, l'interessato sarà sentito dai Carabinieri, al fine di ricostruire l'esatta dinamica dell'occorso.
Fonte Ufficio Stampa Provinciale dei Carabinieri
Incidente sul lavoro in un cantiere di Santa Flavia
Typography
- Font Size
- Default
- Reading Mode