Nella serata di sabato una pattuglia di vigili urbani guidata dal comandante Maurizio Parisi, ha proceduto al sequestro di generi commerciali,(borse, cd musicali, capi di abbigliamento ecc..) alcuni dei quali con griffe fasulle, sul lungomare di Aspra. In estate è d'uso che la sera, soprattutto del sabato e della domenica, baracche abusive che vendono i prodotti più diversi invadono il lungomare di Aspra.
Non soltanto extracomunitari con il loro prodotti artigianali o con collane e orecchini, ma una vera e propria invasione, che viene soprattutto da Palermo, di abusivi del commercio (ieri sera erano una settantina), che espongono su improvvisate baracche ed espositori le loro mercanzie.
Il fatto è stato segnalato da tanti residenti e dagli amministratori della frazione, che lamentano questa situazione di confusione e di degrado.
Non appena i vigili hanno cominciato a procedere al sequestro di merci e alla verbalizzazione per le infrazioni, tutti gli altri hanno preferito levare, è il caso di dirlo, le tende.
Naturalmente come sempre avviene in questi casi, quei baracchini abusivi che a qualcuno danno tanto fastidio trovano invece la solidarietà di altri, con i vigili nel mezzo, nel difficile compito di fare rispettare le leggi e comprendere le situazioni di bisogno e di disagio che spingono tanta gente a contravvenire alle norme.
Il solito dilemma che nessuno è ancora riuscito a sciogliere.
Operazione dei VV.UU. contro l'abusivismo commerciale sul Piano Stenditore di Aspra
Typography
- Font Size
- Default
- Reading Mode