COMUNICATO STAMPA
"Da oggi il M5S non parteciperà più alle capigruppo convocate dal Presidente del Consiglio Michele Sciortino.
" Questa è la dichiarazione dei consiglieri Giusy Chiello e Vincenzo Bellante, che ieri sera, durante un consiglio comunale dai toni tutt'altro che distesi, sono stati attaccati verbalmente dal Presidente Sciortino, che si è rivolto ai consiglieri in maniera inadeguata sia nei modi che nei contenuti. "Ci è stato detto, -continuano Chiello e Bellante- affibbiandoci dei soprannomi di personaggi di fantasia in maniera dispregiativa, che dobbiamo rassegnarci al fatto che per 5 anni dobbiamo stare in un angolino."
Tutto questo è avvenuto in aula, durante lo svolgimento dei lavori e successivamente durante la pausa. In quel frangente il Presidente si è avvicinato al banco del Movimento Cinque Stelle e ha continuato a rivolgersi a loro in maniera sconveniente, quasi come se volesse sfidarli.
"Di sicuro non staremo mai in silenzio, -concludono i consiglieri- siamo e saremo sempre la voce dei cittadini, uniti ancor di più dalla forza di combattere chi offende e non ha nè rispetto istituzionale nè personale per i consiglieri, che rappresentano i bagheresi. Prendiamo quindi le distanze da questi atteggiamenti veementi e irrispettosi e continuiamo a testa alta il nostro percorso con impegno, serietà, dedizione ed educazione."
M5S BAGHERIA