In occasione di questo natale l’IPF-ISTITUTO PER LA FAMIGLIA ONLUS - da anni presente a livello nazionale come associazione di volontariato e di protezione civile, nato per investire sulla persona e sulle risorse umane, per far fronte alle problematiche sociali, ha deciso di concretizzare con un ulteriore progetto gli obiettivi di amore e solidarietà che stanno alla base di ogni iniziativa e che ispirano le scelte dell’associazione.
Con la recessione a livello mondiale,aumenta il numero delle famiglie i difficoltà.
Anche quelle che fino a qualche tempo fa arrivavano senza problemi alla fine del mese ,adesso non ce la fanno a superare la terza settimana .
Sulla base di tutto ciò Sabato 27 Dicembre avrà luogo presso il “giardino d’inverno”, gentilmente concessoci dall’Amministrazione comunale di Santa Flavia un pranzo, per un massimo di 100 coperti, organizzato per far passare un allegro natale a coloro i quali non possiedono le risorse per farlo.
La giornata, oltre al pranzo di natale organizzato grazie ai fondi raccolti in questi giorni ,prevede una recita messa in scena dagli stessi membri dell’ipf avente come tema ”Natale:la festa di Gesù”.
Come ulteriore segno della nostra presenza sul territorio, è prevista l’apertura di un banco alimentare e un banco vestiario.
Questi sono solo una piccola parte di interventi e servizi sociali che l’IPFsi propone di attuare per combattere una situazione di crisi economica che aggrava ancor di più la condizione sociale delle famiglie più bisognose.