Successo per la manifestazione “Una Schiacciata per la Legalità”

Successo per la manifestazione “Una Schiacciata per la Legalità”

le brevi
Typography

RICEVIAMO E PUBBLICHIAMO

'Giorno 23 Maggio, alle ore 15 a Bagheria presso la palestra della Scuola Media Carducci si è svolto il primo torneo della splendida iniziativa “Una Schiacciata per la Legalità”.

L’iniziativa che è stata la prima ma alla quale sicuramente ne seguiranno altre visto il successo, ha visto la partecipazione di scuole e associazioni territoriali.

Una splendida iniziativa , dichiara Peppe Puleo (Dirigente SIULP Sicilia e delegato ANPS Bagheria) , che vede questa volta come protagonisti I GENITORI; infatti a giocare sono stati i genitori delle scuole GRAMSCI, SCIANNA e CARDUCCI ; Vedere la gioia e la contentezza dei genitori , quasi a ritornare indietro nel tempo fino ai tempi scolastici , il sentire dire che questa giornata è servita a conoscerci meglio tra noi genitori , a scaricare stress e pensieri con una semplice partita o anche soltanto a fare il tifo….sono queste le cose che ti fanno capire che veramente con poco si possono organizzare bellissime iniziative .

Dei ringraziamenti particolare vanno alle Presidenti del Consiglio dei Genitori delle tre scuole: Antonella Lo BUGLIO della scuola elementare GRAMSCI, Carla TRIPOLI della scuola media Ciro SCIANNA e Angela RUSSO della scuola media CARDUCCI , inoltre anche alla TIPOGRAFIA ZANGARA di Bagheria che è sempre disponibile e professionale ad ogni iniziativa che organizziamo volta alla Legalità.

Conclude Peppe Puleo: “abbiamo la fortuna di avere nel nostro territorio due splendide Dirigenti Scolastiche : Mariagrazia PIPITONE del Gramsci e Carmen TRIPOLI del CARDUCCI e SCIANNA , che sono sempre disponibili ad ogni iniziativa e dedicano anima e cuore al loro delicatissimo lavoro pieno di grandi responsabilità ma anche di tantissime soddisfazioni e gioie”.

Le attività del SIULP e dell’ANPS non si fermano, e come ribadisce Peppe Puleo , ci sono tantissime idee e progetti già in cantiere, pronti per essere realizzati già da Ottobre .

Un'unica speranza, dichiara sempre Peppe Puleo, è quella che l’amministrazione comunale possa concedere un locale presso una qualsiasi struttura comunale per l’associazione , dove poter svolgere tante altre attività anche in collaborazione con altre associazioni del territorio'.