- «Abbiamo ritenuto di dover fare un passo indietro, come gruppo, rispetto alla nostra iniziale posizione, a seguito del quadro che si è andato delineando nelle ultime settimane.
+ Europa non parteciperà alla tornata delle Amministrative a Bagheria, una competizione non partita nel migliore dei modi e che sta proseguendo alla stessa stregua.»- lo dichiara Maria Saeli componenete dell'assemblea nazionale di + europa
Avevamo dato il nostro sostegno alla candidatura di Alessandra Iannì, perché convinti, inizialmente, che si potesse aggregare sulla base programmatica anche altre forze politiche, sempre seguendo la strada della condivisione di un progetto e di una visione, che, però, al momento non vediamo delineata.
Auguriamo ad Alessandra buona strada, convinti che il nostro territorio abbia bisogno dell’unione di più persone in gamba, volenterose e responsabili. -
“Il passo indietro è anche e soprattutto personale- dichiara Maria Saeli componente dell’assemblea nazionale- in quanto ritengo che oggi, più importante dell’esserci sia il “come” e che questo esprime ancora un suo valore. Credo sempre che la Politica, nel senso più alto del termine, sia servizio, non l’esserci a tutti i costi.
Pertanto ho maturato in questi ultimi giorni, col sostegno del mio gruppo e della mia famiglia, la decisione di non scendere in campo per queste Amministrative, consapevole che, a volte, si può essere più responsabili decidendo di fare un passo indietro.
La nostra generazione può ancora cambiare le sorti del nostro Paese, indicando la rotta e, soprattutto, mantenendo sempre schiena e barra dritta!
Continuerò a dedicarmi con passione al mio territorio, alla mia città e al progetto che ho deciso di sposare, quello di +Europa, perché sono convinta che ci voglia sicuramente +Sicilia in Europa.
Proprio per + Europa, assieme al coordinatore della campagna per le europee in Sicilia e Sardegna, Fabrizio Ferrandelli e su sua indicazione, sarò impegnata nel coordinamento siciliano della campagna, un modo, questo, per poter essere utile al mio territorio da un’altra angolazione.
A tutti i candidati auguro un grande in bocca al lupo, nella speranza che Bagheria possa essere rappresentata al meglio e che si possa davvero pensare la politica come servizio al bene comune”.