Al Cinecapitol una conferenza sul Ruolo della Donna nelle Istituzioni organizzata da Alessandra Iannì

Al Cinecapitol una conferenza sul Ruolo della Donna nelle Istituzioni organizzata da Alessandra Iannì

le brevi
Typography

RICEVIAMO E PUBBLICHIAMO

Venerdì 8 Marzo alle ore 18:00 presso il Nuovo Cinema Capitol (in via Roma) a Bagheria, si terra un incontro in cui si dibatterà sul Ruolo delle Donna nelle Istituzioni.
La discussione verrà indirizzata ed animata dagli interventi [in assoluto ordine alfabetico]:
• della Dott.ssa AIELLO Marcella
• dell'Architetto CASTELLI Cettina
• della Dott.ssa MIRTO Anna MARIA
• della Sig.ra Antonella MILORO NASCA - Presidente UNITRE Bagheria

Anche la Candidata Sindaco di Bagheria Dott.ssa Alessandra [all'anagrafe Angela] Iannì farà un intervento sul ruolo della donna nella politica e nelle istituzioni amministrative.

Proprio in questi giorni è partita una campagna di comunicazione che prende spunto da una ricerca, presentata alla Camera dei Deputati da Guido Cutillo presidente AICAS [Associazione Italiana Consiglieri di Amministrazione e Sindaci], in cui si registra che solo il 17% delle donne ricopre ruoli manageriali apicali e che lo stipendio medio dei dirigenti donna è del 14% più basso dei loro equivalenti maschili. Certo si tratta di una ricerca fatta nelle istituzioni (aziende) private. Ma questo rappresenta, ancora oggi, il segno che lo scenario è ancora distante dal raggiungere una inclusione totale della donna, nel mondo del lavoro dirigenziale e degli incarichi nelle istituzioni pubbliche.
La campagna prende il nome di Inclusione Donna e la si può seguire sui media soprattutto digitali, attraverso l'hashtag ufficiale #InclusioneDonna.

Se come sembra, i candidati donne a Sindaco di Bagheria saranno in numero superiore ad uno, sarà certamente un forte segnale, non solo locale.
Qui a Bagheria “Noi ci crediamo!”.