13-12-08 Riapre l'asilo nido di Via Orazio Costantino

13-12-08 Riapre l'asilo nido di Via Orazio Costantino

le brevi
Typography
Dopo una serie di lavori per renderlo più sicuro per i piccoli utenti, riapre il terzo asilo nido comunale.

A comunicarlo l'assessore ai Lavori Pubblici, Gino Di Stefano che sarà presente all'apertura di lunedì, insieme al sindaco di Bagheria, Biagio Sciortino, all'assessore alla Politiche sociali, Filippo Maria Tripoli e alla dirigente del III settore, Vincenza Guttuso oltre alle coordinatrici del nido.

Conclusi i lavori di manutenzione straordinaria che hanno riguardato l'adeguamento alle norme di sicurezza, l'adeguamento dell'impianto elettrico e alle norme di prevenzioni incendi i bambini potranno tornare nel loro asilo.
"Desidero ringraziare personalmente il geometra Vito Lopes, la dottoressa Guttuso per aver collaborato alla procedure per la riapertura" - dichiara l'assessore Di Stefano - "un ringraziamento va anche alla ditta S.I.T.I.C. di Cosimo Ciullo che ha eseguito i lavori".
"Ci scusiamo con le famiglie che usufruiscono del nido di via Orazio Costantino per aver ritardato di qualche giorno l'apertura, rispetto a quanto avevamo stabilito - aggiunge Di Stefano - "ma volevano essere certi della sicurezza della struttura."

Soddisfatto anche l'assessore Tripoli: "sale così a tre il numero degli asili nido comunali, il nostro impegno per i minori non termina qui, molti i progetti in cantiere con il piano di zona del distretto D39" riferisce Tripoli.

Fonte : Ufficio Stampa Comune di Bagheria