Ha presentato stamane la lettera di dimissioni da consigliere comunale Piero Tornatore, che nel giugno del 2006 era stato eletto nelle liste di Forza Italia al consiglio comunale di Bagheria. Tale decisione si dice nella lettera di dimissioni era maturata da tempo e nasce "dalla necessità di dedicare più tempo alla mia attività imprenditoriale, che, ultimamente mi vede impegnato fuori Bagheria".
"Voglio rassicurare i miei elettori -continua il consigliere dimissionario-e quanti mi sono stati vicini che l'esperienza politica sin qui maturata non andrà perduta."
"La mia partecipazione alla politica di questa città continuerà a vedermi inserito nel gruppo politico che sostengo e che ha ottenuto brillanti risultati nelle ultime elezioni regionali e provinciali"-prosegue la nota- ed in particolare nel gruppo guidato dall'on. Francesco Cascio, presidente dell'Assemblea Regionale Siciliana.
Un riferimento infine alle future scadenze amministrative: "Io e il gruppo cui appartengo, lavoreremo con impegno al fine di designare e portare al governo di questa Città una amministrazione capace di soddisfare le aspettative e i bisogni dei cittadini, oggi purtroppo gravemente delusi.
A Piero Tornatore subentrerà, Giuseppina Coniglio, esperta di corsi di formazione, che fu con circa 300 preferenze la prima delle non elette in Forza Italia, ed alla quale il consigliere dimissionario si rivolge apprezzandone le capacità e la comune visione politica. Giuseppina Coniglio si affiancherà ad Alessandra Jannì e Caterina Vigilia, portando
in questo modo a tre il numero di donne presenti in consiglio comunale.