27-11-08 Altre due antiche fioriere in tufo asportate da Villa S. Cataldo

27-11-08 Altre due antiche fioriere in tufo asportate da Villa S. Cataldo

le brevi
Typography

I ladri continuano imperterriti a portarsi via le fioriere in tufo di Villa S. Cataldo ognuna delle quale peserà parecchio: almeno due persone per trasportarla, un camioncino per trafugarla.
Pare che sia la decima fioriera che viene portata via: la Provincia, proprietaria della villa, fa finta di non sapere e non capire: c'è o ci dovrebbe essere un custode.

A questo punto non sappiamo più cosa dire e pensare: l'ironia della sorte risiede nel fatto che l'uso del parco della villa è vietato al pubblico perchè "debbono essere messi in sicurezza dei muretti".

Avete capito?!

La gente comune non può metterci i piedi, per i muretti pericolanti che da oltre cinque anni aspettano di essere "messi in sicurezza"...
Probabilmente la "messa in sicurezza" sarà completata allorchè tutte le fioriere saranno state portate via, sistemate in qualche villona di gente di rispetto.

Sarebbe interessante conoscere l'opinione dei due consiglieri provinciali e del braccio destro del Presidente della Provincia G. Avanti, che è anche il coordinatore dell'U.D.C. bagherese, Beppe Notaro.

(La foto è di Salvatore Pipia)

Video San Cataldo