Il 19 Maggio 2018 alle ore 10 si è svolto presso il Bowling di Bagheria il Secondo Torneo “Uno Strike per la legalità” .
Il torneo che risulta essere il primo in Italia , è stato organizzato dal Sindacato di Polizia SIULP, dall’Associazione Nazionale Polizia di Stato di Palermo con Peppe Puleo, dall’ANCI con Maurizio Lo Galbo e dalla Città che vorrei con Eugenio Di Liberto.
Tra le personalità invitate come l’assessore LAGALLA e l’assessore CORDARO erano presenti con immenso piacere il Questore di Palermo il Dott. CORTESE , l’onorevole Carolina VARCHI e Giorgio SCIMECA
Tante le scuole e Associazioni presenti, come :
L’associazione Nazionale Carabinieri ANC
L’associazione Nazionale Guardia di Finanza ANFI
L’associazione A.S.L.T.I. Associazione Siciliana Leucemie E Tumori Infanzia
L’AGE
I Templari Federiciani
L’ UNITRE di Bagheria
La scuola Elementare Gramsci V circolo
Il Liceo Classico di Bagheria
Il Liceo Scientifico di Bagheria
L’ISTITUTO ITET di Bagheria
Scuola Media CARDUCCI di Bagheria
Scuola Media CIRO SCIANNA di Bagheria
L’Amministrazione Comunale di Altavilla
Sarà Migliore
Idea Sicilia
Un ringraziamento particolare si deve fare alla tipografia ZANGARA che da anni mostra enorme sensibilità a questi eventi e al Bowling di Bagheria , dichiara Peppe Puleo – dirigente SIULP – che spera che possa ripetersi ogni anno questo Torneo e che possano aumentare le attività sociali sul nostro territorio, dichiara inoltre : La legalità è come una calamita, attrae attorno a sé persone , associazioni e istituzioni che ogni giorno credono nella legalità e organizzano eventi come quello di oggi.