E. Finocchiaro: Inascoltate le mie richieste di partecipare alla rassegna mondiale "MANIFESTA 12"

E. Finocchiaro: Inascoltate le mie richieste di partecipare alla rassegna mondiale "MANIFESTA 12"

le brevi
Typography

RICEVIAMO E PUBBLICHIAMO

In data 14/03/2018 con prot. 19159 ho protocollato una mozione al Presidente del Consiglio, tale mozione riguarda "MANIFESTA 12" evento mondiale di arte e cultura ed hai tempi ho fatto anche un articolo in m,odo da rendere chiaro alla cittadinanza di cosa si trattasse.

Nei successivi consigli, ne sono stati fatti solamente due, ho cercato di trattare la mozione e nell'ultimo consiglio chiesi al Presidente del consiglio il prelievo di tale punto, ma non mi è stato concesso di mettere a votazione il prelievo chiesto, e sicuramente alcuni colleghi consiglieri a mio parere avrebbero votato a favore.Ormai i consigli comunali vengono convocati di rado e spesso solo per far si che vengano trattati gli argomenti o delibere che interessano esclusivamente l'amministrazione ibrida visto che ad oggi non si sà se sia M5S e in consiglio comunale 15 consiglieri sono 5 stelle, non rispettando i principi di democrazia e rispetto per gli altri partiti.

In data 23/04/2018 con prot.29222 ho nuovamente protocollato un documento nel quale chiedo al presidente del consiglio (dopo l'ultimo consiglio comunale dove vi è stato negato il prelievo della mia mozione) dove chiedo che venga convocato un consiglio entro e non altre il 30/04/2018 per trattare la mozione su Manifesta 12 dato che l'evento inizia il 16 giugno ed in via non ufficiale mi è stata negato.

Visto che tale argomento è molto importante per il rilancio della nostra città ,conosciuta nel mondo per le sue ville, non capisco il motivo del diniego da parte del presidente o devo aspettare una delibera che interessi loro e non la comunità?

Questo evento è molto importante visto che dall'ultima volta che ne ho parlato il numero dei turisti che arriverà a Palermo per l'evento da 3 milioni di visitatori e salito a 5 milioni di visitatori, un numero altissimo di turisti che dal 16 giugno sino al 4 novembre saranno a Palermo e dobbiamo anzi abbiamo l'obbligo di far si che molti di questi abbiano la possibilità di visitare Bagheria la nostra amata bella unica città.

Voglio solo trovare delle soluzioni in piena armonia democratica con chi ci amministra e con tutto il consiglio visto i tempi brevi in modo da portare un numero elevato di turisti che farebbero girare un'economia di interesse collettivo.

Spero che il prima possibile il presidente del consiglio si renda conto dell'importanza della mozione per il bene di Bagheria dato che unico interesse che ci lega anche se di partiti opposti e il benessere della nostra città almeno per me.

 Il consigliere M.I.S

Movimento per l'indipendenza della Sicilia

Emilio Finocchiaro