La Caritas di Bagheria augura Buona Pasqua.

La Caritas di Bagheria augura Buona Pasqua.

le brevi
Typography

E’ un augurio di gioia e di speranza rivolto ai fratelli e alle sorelle della nostra città,al nostro vescovo Lorefice, al clero bagherese, alle istituzioni cittadine.

Un augurio particolare desideriamo che raggiunga le famiglie che sono in difficoltà e non si sentono accolte nelle loro necessità e nei loro problemi. Non arrendiamoci. La Pasqua di Gesù è la vittoria dell’amore sulla morte, del futuro sulla rassegnazione.
“Non cedete mai alla tentazione dello scoraggiamento, aggrappatevi alla vita e alla speranza. Sì, dico speranza! E’ questa la strada per aprirsi ad un futuro di riscatto e di vera redenzione. La speranza è come un germoglio, un nuovo inizio di vita. E i germogli possono spuntare dappertutto, anche nei luoghi più aridi, tra le rovine più abbandonate. Sperare significa fidarsi del futuro, preparandolo con pazienza, fedeli agli impegni di oggi ed animati da una fede incrollabile in Dio, che sa trarre il bene pure dal male” (Papa Giovanni Paolo II a Caltanissetta nel maggio del 1993).
La fede nella risurrezione di Gesù sostiene la Caritas cittadina nel suo impegno di carità per la costruzione di legami di giustizia e di solidarietà che rendano credibile con gesti concreti che la speranza non è illusione, ma forza per realizzare ogni giorno una convivenza veramente umana.

Mimma Cinà

Presidente Caritas Bagheria