M5S Bagheria: "Abbiamo donato il wi-fi agli utenti della biblioteca comunale"

M5S Bagheria: "Abbiamo donato il wi-fi agli utenti della biblioteca comunale"

le brevi
Typography

RICEVIAMO E PUBBLICHIAMO :

COMUNICATO STAMPA

M5S DONA INTERNET GRATUITO CON FIBRA NELLA BIBLIOTECA COMUNALE

Da oggi è attivo presso la biblioteca comunale “F. Scaduto” di Palazzo Cutò a Bagheria un servizio Wi-Fi hotspot gratuito con connessione in fibra ottL’attivazione del servizio è stata possibile grazie ad un percorso di tagli ai costi della politica fortemente voluto dal MoVimento 5 Stelle di Bagheria che ne ha fatto un suo cavallo daCosì dalla vittoria delle elezioni nel 2014  ci siamo impegnati nel restituire:
– I primi 6 mesi dello stipendio del Sindaco Patrizio Cinque
– Il 30% delle indennità di Sindaco, Assessori e consiglieri
– Il 30% dei gettoni di presenza dei consiglieri comunali del MoVimento 5 Stelle

Questi tagli negli anni ci hanno consentito di accumulare una cifra superiore al centinaio di migliaia di euro che ci ha permesso di iniziare un percorso di partecipazione nel quale abbiamo invitato i cittadini di Bagheria a proporre e decidere cosa realizzare con questo denaro con un processo che ha portato alla scelta di questi progetti che di recente abbiamo annunciato.

…per dare un segnale immediato abbiamo deciso di accompagnare all’annuncio di questi progetti la realizzazione dell’Hotspot gratuito a Villa Cutò.

Gli utenti della biblioteca comunale potranno da oggi fornirsi di un servizio all’avanguardia che prevede una connessione in fibra da 200mb con un software di gestione degli accessi Wispot. Ciò gli consentirà di navigare in libertà migliorando l’esperienza di studio in maniera significativa. Il tutto ovviamente in maniera del tutto GRATUITA.

Dell’intero importo dall’installazione, alle apparecchiature per finire con il pagamento del servizio ci siamo presi carico noi come Bagheria 5 Stelle devolvendo la gestione del servizio al Comune di Bagheria.

M5S BAGHERIA