Bagheria: l'amministrazione comunale predispone la riscossione di un acconto sulla TARI

Bagheria: l'amministrazione comunale predispone la riscossione di un acconto sulla TARI

le brevi
Typography

Bagheria, martedì 13 marzo 2018 - In attesa di approvare il piano finanziario per la gestione dei rifiuti solidi urbani , dei servizi di igiene urbana e delle relative tariffe per l'applicazione della TARI 2018, l’amministrazione comunale ha predisposto la riscossione di un acconto TARI, inviando ai contribuenti l’avviso di pagamento in acconto con l 'applicazione delle stesse tariffe del 2017.

Il conguaglio sarà effettuato dopo l' approvazione del Piano Finanziario e delle tariffe TARI 2018.

I Termini e le modalità di versamento dell'acconto TARI 2018 sono i seguenti:

prima rata acconto nella misura del 25%: termine scadenza 15 aprile 2018;

seconda rata acconto, nella misura del 25% : termine 15 maggio 2018 scadenza;

terza rata acconto, nella misura del 15% : termine di scadenza 15 luglio 2018;

quarta rata acconto, nella misura del 15%: termine di scadenza 15 agosto 2018.

Il saldo verrà calcolato con rata unica e con scadenza il 15 ottobre 2018, dopo l ' approvazione delle tariffe per l'anno 2018 per garantire una completa copertura del costo del servizio.

La riscossione, come negli anni precedenti, sarà effettuata direttamente dal Comune, mediante trasmissione ai contribuenti dell'avviso di pagamento e dei relativi modelli F24 già pre-compilati, in caso in cui il contribuente non richieda altre forme di pagamento.

L’amministrazione comunale ricorda che è a disposizione dei cittadini lo sportello del contribuente, online sul sito web comunale, ove è possibile accedere e stampare i modelli F24. Lo sportello telematico, attivo 24 ore su 24 e 365 giorni all’anno, è in grado di informare i contribuenti su IMU, TASI e TARI. Attraverso il sito del Comune, ciccando sul link in home page “Sportello del contribuente“, si potrà accedere alla sezione dedicata chiamata tribox; qui l’utente inserirà come username il proprio codice fiscale e come password, una password temporanea che potrà richiedere presso l’ufficio ICP, recandosi direttamente allo sportello in corso Umberto I o inviando una mail rigorosamente PEC all’indirizzo PEC dell’icp Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo. trasmettendo una scansione del documento di riconoscimento e codice fiscale.

Ufficio stampa Comune di Bagheria