Taekwondo: bagheresi a medaglia ai Campionati Nazionali di Olbia

Taekwondo: bagheresi a medaglia ai Campionati Nazionali di Olbia

le brevi
Typography

Si sono appena conclusi i Campionati Italiani di Taekwondo che dallo scorso venerdì sono andati in scena al Pala Alto Gusto - Geovillage di Olbia. 

La gara destinata a tutti gli atleti e le atlete con il grado di cinture nera facenti parte delle classi cadetti (12-14 anni) e junior (15-17 anni) ha regalato a tutti i presenti una tre giorni di gara entusiasmante e di altissimo livello tecnico.
Le società bagheresi, l’A.s.d. Taekwondo Olympic’s Gladiators del M° Filippo Clemente e l’A.s.d. Champions Taekwondo Lo Iacono del M° Francesco Lo Iacono, presenti come sempre a tutte le competizioni di grande rilievo ben figurano con i loro atleti portando il nome di Bagheria in alto.
Una medaglia d’argento e una di bronzo per i giovani Gladiators del M° Clemente. A conquistare il titolo di Vicecampione Italiano è l’atleta Polizzi Aldo Riccardo che nella categoria Cadetti 61kg approda in finale battendo i suoi avversari con grande determinazione e qualità tecniche e arrendendosi solamente in finale con l’atleta Santucci Odone.
La medaglia di bronzo viene conquistata dal più giovane della spedizione, Marco Cavarretta (12 anni), che nella categoria Cadetti 33kg approda in semifinale dopo aver dato spettacolo battendo i suoi avversari e arrendendosi al già Campione Italiano in carica nonché medaglia di bronzo agli ultimi Europei di categoria Teo Del Vecchio.
“Sono contento - dice il Maestro Clemente – di Aldo e Marco per questi risultati. Oggi conquistare una medaglia a livello nazionale è un impresa ardua in quanto il livello nazionale è alto, poi ottenere questi risultati dopo un lungo viaggio per arrivare ad Olbia e visto la loro giovane età dà molto valore all’impresa dei ragazzi. Io insieme agli altri Maestri Michelangelo Totaro, Antonio e Mario D’Acquisto cerchiamo di preparare al meglio i giovani sia atleticamente e sia mentalmente, cercando di aiutarli nella loro crescita.”
La Champions si presenta alla competizione con gli Atleti Roccheri Emanuele nei Cadetti, Roberta Fricano, Matteo Lo Coco, Gioacchino Maggiore e Matteo Cammarata negli Junior. Gli atleti dopo aver vinto i primi incontri con grande determinazione si arrendono con gli atleti divenuti successivamente campioni italiani.