In vista delle elezioni politiche del 4 Marzo, il costituendo comitato promotore della lista «+Europa con Emma Bonino» organizza, mercoledì 24 Gennaio, alle ore 20 presso il circolo cittadino del PD - che ringraziamo per la cortese ospitalità - in via Leon Battista Alberti 18, un incontro aperto a quanti vogliano partecipare alla costituzione di un comitato cittadino di promozione della lista. Nel corso della riunione verrà presentato e discusso il programma (già disponibile all’indirizzo web: www.piueuropa.eu/programma) e calendarizzate le attività per le prossime settimane.
Per affrontare le grandi questioni del nostro tempo occorrono risposte più ampie che può dare solo un’Italia più europea in un’Europa unita e democratica. Un’Europa per il benessere e contro la povertà, per le libertà fondamentali e contro ogni forma di discriminazione, per l’accoglienza e l’integrazione con regole certe e contro l’indifferenza, per la sicurezza e contro il terrorismo. Un’Europa votata all’innovazione tecnologica e alla ricerca scientifica, alla valorizzazione del patrimonio storico e ambientale, alla tutela della concorrenza in un mercato aperto e alla creazione di opportunità e lavoro.
Vogliamo farlo a partire dall’Italia, abbattendo i muri reali e immaginari eretti dai nazionalismi, dall’odio e dal populismo e dobbiamo farlo perché la Storia ha dimostrato dove questi portano: indietro, mai avanti. È tempo di dire che per guardare al futuro dell’Italia non serve meno Europa, anzi.
Per avere – anche in Italia – più crescita, più diritti, più democrazia, più libertà, più opportunità, più sicurezza, più rispetto dell’ambiente, serve PIÙ EUROPA.
+Europa si batterà per difendere il sogno di un'Europa unita e ancora più forte e coesa: nel nome di Altiero Spinelli, di Marco Pannella, di Alcide De Gasperi e di Luigi Einaudi, abbiamo sempre creduto nell'integrazione europea e lavorato perché si possa arrivare agli Stati Uniti d'Europa. Ci batteremo per un'Europa migliore, perché amiamo l'Europa che c'è, così come vogliamo un'Italia migliore, perché amiamo l'Italia che c'è.
Per queste ragioni Radicali italiani, Forza Europa e Centro Democratico alla prossime elezioni hanno deciso di promuovere con Emma Bonino +EUROPA.
Per ulteriori informazioni, si può inviare un'email a: Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo.
Gianfranco Scavuzzo
Promotore «+Europa con Emma Bonino»
Costituendo Comitato di Bagheria