Taekwondo: ottimi risultati per gli atleti bagheresi al "Croazia Open"

Taekwondo: ottimi risultati per gli atleti bagheresi al "Croazia Open"

le brevi
Typography

Altra grande esperienza per gli atleti della Champions. Roberta Fricano e Alessandro Errante assieme al Maestro Francesco Lo Iacono hanno partecipato ad uno dei più importanti appuntamenti mondiali di combattimento, il 23° Croatia Open- World Taekwondo - G-1 a Zagabria (CROAZIA) nei giorni 11-12 novembre.


Con loro atleti provenienti dall’Australia, Canada, Giappone, Arabia Saudita e Russia, oltre a quelli europei.
Partiti con umiltà e grande voglia di fare esperienza con i più grandi atleti, visto l’alto livello da raggiungere, hanno preparato la gara facendo enormi sacrifici, impegnandosi con grande costanza negli allenamenti ed infliggendosi delle rinunce.
In gara hanno dimostrato carattere e maturità malgrado la loro età.
Roberta Fricano ha incontrato un’atleta croata, ma la sua grande tecnica e la strategia di combattimento, non sono bastati a superare un incontro viziato da un discutibile verdetto arbitrale.
Alessandro Errante ha incontrato al primo incontro il Campione Europeo tedesco. Per due round tiene l’incontro in parità, ma al terzo round l’esperienza dell’avversario la fa da padrone.
Un altro grande atleta bagherese presente alla gara, il campione Claudio Treviso, ormai in forza da circa 10 anni al Centro Olimpico Sportivo dell’ Esercito Italiano.
Claudio riesce a vincere i primi due incontri, ma al terzo è costretto al ritiro per un infortunio.
Treviso, atleta d’importanza mondiale ma orgoglioso delle sue radici , è ormai una bandiera della Nazionale Italiana di Taekwondo con la quale ha partecipato a Mondiali ed alle Olimpiadi Europee in Azerbaigian.
Si ritorna fortificati e pronti a rimettersi in gioco.
I prossimi impegni vedranno:
-Gabriele PANDOLFO, Gioacchino MAGGIORE, Stefano LO MONACO e Matteo CAMMARATA, al 15° Israel Open- World Taekwondo - G-1 a Ramla (ISRAELE) nei giorni 25-26 novembre;
-Josè Ferrera al Campionato Italiano Poomsae Parataekwondo di Martina Franca (TA) il 26 novembre;
A loro va un caloroso in bocca al lupo, fieri di questi ragazzi che fanno ben figurare la classe sportiva bagherese.