13-11-08 Recuperata la refurtiva dell'aggressione dell'anziana a Fondachello

13-11-08 Recuperata la refurtiva dell'aggressione dell'anziana a Fondachello

le brevi
Typography
La Polizia di Stato, ha concluso brillantemente l'operazione conseguente alla violenta aggressione di cui era stata vittima una anziana donna, la moglie dell'avvocato Greco Scribani, residente in una villa di Fondachello, da parte di una rumena sua badante, e di un complice.

Era stata arrestata un mese fa nelle vicinanze di Bergamo la rumena Bonculescu Anisoara di 20 anni che assieme al complice aveva messo in opera aggressione e rapina.
Gli agenti di polizia avevano anche individuato il complice, e nel prosieguo delle indagini sono riusciti a recuperare pressocchè integralmente la refurtiva, che era stata trafugata in Via Rosselli, nel popolare quartiere di Ballarò, nei pressi di Porta S.Agata.

Sono stati denunciati a piede libero per ricettazione tre rumeni.
La refurtiva consistente in pezzi di argenteria antica, in una scultura di grande valore, una testa di cavallo in bronzo opera dell'artista Aligi Sassu, oltre ad altri oggetti preziosi aveva un valore di circa 50.000 Euro.

Incontenibile l'emozione e la gioia dell'anziana donna per la quale quegli oggetti rappresentavano molto di più del loro valore venale, soprattutto perchè appartenenti alla storia e alla memorie di famiglia: ha infatti abbracciato e ringraziato gli agenti che le avevano riportato il maltolto con le lacrime agli occchi.