Al Sindaco di Bagheria Biagio Sciortino
Al Presidente del Consiglio Daniele Vella
Alla Giunta ComunaleIl circolo di Azione Giovani G. Almirante vorrebbe porre alla vostra cortese attenzione delle problematiche bagheresi che da molto tempo sono oggetto di discussione e che ancora ad oggi sono lontane dall’essere risolte.
Lo scenario che si presenta giornalmente agl’occhi dei cittadini bagheresi dà l’immagine di una città allo sbando e abbandonata a se stessa.
In primo luogo, una delle problematiche più sentite da tutta la cittadinanza è quella legata alla situazione igienica. In seguito alla discontinua raccolta dei rifiuti, in diversi punti della città si sono accumulate delle vere e proprie discariche a cielo aperto.Terminata l’emergenza rifiuti a nostro avviso sarebbe stato opportuno attuare una tempestiva disinfestazione e derattizzazione, provvedimento che ad oggi non è stato ancora preso.
Ciò che lede ulteriormente la vivibilità è la situazione disastrosa del manto stradale, infatti, numerose sono le buche che rendono impraticabili le strade bagheresi.
Si rende quindi necessaria una manutenzione, e in alcuni casi un completo rifacimento del manto stradale.Relativamente alla viabilità, vorremmo altresì far presente all’amministrazione comunale la mancanza di un opportuno piano traffico a Bagheria, numerosi sono i disagi, accentuati ulteriormente dai lavori di rifacimento di Corso Umberto I e dal mancato funzionamento di buona parte dei semafori.
Queste ed altre problematiche, rendono invivibile Bagheria
.Da troppo tempo i cittadini aspettano delle risposte concrete, ma nessuna amministrazione e ad oggi, nemmeno questa, è stata in grado di fornirgliele.Riteniamo che queste ed altre problematiche debbano essere risolte al più presto al fine di ridare ai bagheresi la città che si meritano.
Comunicato diffuso dal circolo Azione Giovani di Bagheria “G.Almirante”
12-11-08 Azione Giovani scrive al Sindaco e alla Giunta di Bagheria
Typography
- Font Size
- Default
- Reading Mode