Promuovere e valorizzare i beni artistici e architettonici delle nostre ricche città siciliane è l'obiettivo che il Distretto LEO 108 YB vuole perseguire per questo anno sociale 2015/16.
E' nato con questo fine il Tema Operativo Distrettuale #CulTOURa, che mira alla rivalutazione anche di quelle opere poco conosciute o maggiormente degradate, ma non per questo meno importanti.
I Leo si impegnano così nelle loro città a scegliere un bene da far conoscere organizzando svariate attività e realizzando un pannello da collocare nel sito scelto, contenente un QR Code che rimandi ad una descrizione online del bene stesso e ad una mappa di tutti i siti facenti parte del circuito #CulTOURa.
Il Leo Club Bagheria è lieto di invitarvi al Cultoura Day organizzato l'1 Luglio p.v. presso Villa Filangeri a Santa Flavia, proprio nell'ambito di valorizzazione del sito proposto dal TOD siciliano.
Sarà una piacevole serata volta non solo alla valorizzazione del sito, quanto dell'intero territorio. Vi attendono musica live, degustazioni di prodotti tipici, mostra di talentuosi artisti della zona.
La quota di partecipazione all'evento è di 10 euro e può essere versata direttamente in loco. Il ricavato sarà interamente speso per la realizzazione del pannello informativo da collocare in situ con il QR Code rimandante alla descrizione dell bene in questione e all'acquisto e/o manutenzione delle giostre da collocare all'interno della villa stessa.
Vi aspettiamo numerosi!
I soci del Leo Club Bagheria