16-07-08 Premiazione di giovani talenti bagheresi di matematica

16-07-08 Premiazione di giovani talenti bagheresi di matematica

le brevi
Typography


Oggi mercoledì 16 Luglio alle ore 10.30 nella sede comunale, il sindaco Biagio Sciortino e l'assessore Gianfranco Licciardi, hanno premiato i giovani talenti bagheresi di matematica, che si sono distinti nella XI edizione del Concorso Regionale di Matematica e che si sono classificati ai primi posti sui circa 16.000 partecipanti di tutta la Sicilia.

I riconoscimenti più importanti sono andati ad Alice Durante, 11 anni, I media, classificatasi al primo posto nelle selezioni regionali, e premiata con coppa e medaglia d'oro, ad Andrea Giammanco a Mariano Scaduto, Francesco Galioto, Marta Buttafuoco  di 13 anni e  Alessandro Russo , 11 anni, I media, giunto ottavo alle selezioni regionali e premiato con medaglia d'oro e attestato di onorificenza.

Ad Alice Durante e Andrea Giammanco sono arrivate anche le congratulazioni da parte della "Bocconi" di Milano, una della Università private più prestigiose per i corsi di laurea in Economia, che organizza questi test e queste prove.
La preparazione dei  ragazzi è stata curata dal professor Buttitta, insegnante di matematica alla scuola media "G. Carducci" di Bagheria.