Su susseguono le dichiarazioni degli esponenti del PD che hanno concorso all'elezione di Fausto Racitia segreatrio regionale del partito.In una loro dichiarazione Giuseppe Bonanno neo eletto nell'Assemblea regionale del PD, e Daniele Vella della Doirezione regionale affermano:
Il risultato delle primarie per le elezione del segretario regionale è certamente positivo in termini di partecipazione e di rinnovamento della classe dirigente del partito democratico. Il nostro comprensorio, in particolare a Bagheria, registra un’ottima affermazione della lista a sostegno del neo segretario Fausto Raciti, buono anche il voto a sostegno di Antonella Monastra sponsorizzata da tanti giovani.
Su questo dato e sul lavoro degli ultimi mesi dobbiamo investire e costruire avendo la capacità di lanciare messaggi semplici e chiari, coinvolgendo le nuove generazioni, ma dialogando con ogni cittadino.
Anche i portavoce del circolo del Megafono di Bagheria, Gino D'Agati e Santino Aiello, dichiarano:
Il circolo Megafono di Bagheria ci teneva a ringraziare gli elettori che domenica 16 febbraio hanno contribuito all'elezione del nuovo segretario regionale FAUSTO RACITI !!
Crediamo che con l'elezione di un giovane di appena 30 anni il partito democratico possa cambiare direzione e possa distaccarsi dalle dinamiche della vecchia politica e guardare al rinnovamento non solo della classe dirigente ma al rinnovamento della sicilia.
Raciti è stato eletto con il 61% in tutta la regione. A Bagheria, grazie, anche al sostegno del Megafono, è andato oltre questa percentuale raggiungendo il 70% con un totale di 358 voti su 514 votanti.
Siamo dell'idea che la rinascita di una regione parta dalla base, dove per base intendiamo proprio i comuni, speriamo, quindi, che la politica del nuovo segretario sia indirizzata anche ad una maggiore attenzione alle dinamiche comunali e che il Partito democratico riesca ad essere sempre più vicino ai problemi della gente.
Concludiamo con un grande in bocca al lupo a Fausto Raciti, sicuri che con l'aiuto di tutti gli organi del partito riesca ad intraprendere un percorso chiaro, sincero e deciso verso il cambiamento.
I CORDINATORI DEL CIRCOLO MEGAFONO DI BAGHERIA, BIAGIO D' AGATI e SANTINO AIELLO.
Bagheria: dichiarazioni PD e del circolo del Megafono su elezione Raciti a segretario regionale
Typography
- Font Size
- Default
- Reading Mode