Sabato 25 gennaio 2014 alle ore 21, al Teatro Lelio di via Furitano 5A a Palermo la Compagnia Cedronello di Bagheria metterà in scena “L’eredità dello zio canonico”, commedia brillante in tre atti di A. Russo Giusti con la regìa di Leonardo Piraino.
La Compagnia Cedronello continua la sua attività nell’intento di dare anima e sostanza all’identità siciliana sottolineando, insieme ai tratti peculiari delle nostre tradizioni e alla capacità espressiva del nostro dialetto, anche gli aspetti comici che scaturiscono dal conflitto tra l’interesse personale e le consuetudini familiari e sociali.
Con questa rappresentazione, partecipando alla rassegna teatrale di Lascari nel 2008, la Compagnia ha vinto il primo premio nelle categorie di migliore compagnia, di migliore attore protagonista a Leonardo Piraino e di migliore attrice non protagonista a Donatella Amato.
Oltre a Leonardo Piraino gli altri interpreti sono: Giovanna Zizzo, Margherita Principato , Donatella Amato, Matteo Lo Buglio, Armando Di Salvo, Damiano Calabrese, Liliana Principato, Nicola Giammarresi, Stefano Martorana, Pino Tantillo.
La compagnia 'Pedronello' al teatro Lelio di Palermo con 'L'eredità dello zio canonico'
Typography
- Font Size
- Default
- Reading Mode