Il presidente del consiglio di Aspra sollecita un intervento sulle fogne di via Amalfi

Il presidente del consiglio di Aspra sollecita un intervento sulle fogne di via Amalfi

le brevi
Typography

Il presidente del consiglio circoscrizionale di Aspra, Atanasio Matera, sollecita in una nota gli organi comunali, sindaco e assessore ai Lavori pubblici in primis, ad affrontare con sollecitudine il problema delle fogne in via Amalfi ad Aspra.

Ecco il testo della nota:

Apprendo dal quotidiano on-line “Bagheria news” dell’ennesime lamentele degli abitanti di via Amalfi in Aspra, per la situazione di degrado da terzo mondo che sono costretti a vivere a causa dell’inadeguatezza della rete fognaria.
Già in passato ho avuto più volte occasione di lamentare il mal funzionamento dell’opera, che provoca tra le famiglie che abitano in via Amalfi grave pregiudizio e pericolo per la loro salute.

E’ noto, infatti, alle SS.LL., così come ribadito dai tecnici del Comune, che in occasione di piogge particolarmente copiose, la rete fognaria, a causa di problemi strutturali, non riesce a far defluire correttamente i liquami verso il depuratore, provocandone lo sversamento attraverso i tombini nella suddetta via o addirittura, attraverso gli scarichi, nelle stesse abitazioni.

E’ superfluo sottolineare che il mancato intervento del Comune, su una questione tanto delicata, rimarca il grado di sensibilità ed efficienza dell’Amministrazione Comunale ed il fatto che i cittadini sono costretti a denunziare tale accadimento attraverso le pagine di un quotidiano e non più agli uffici comunali, la dice lunga sul grado di fiducia che si ripone verso le Istituzioni.

Il ruolo che ricopro, tuttavia, non mi consente di rassegnarmi all’inefficienza e all’incapacità e torno pertanto ad invitare le SS.LL. ad intraprendere i necessari provvedimenti per rimuovere il problema in questione, in particolare, invito il neo Assessore ai lavori Pubblici per il quale nutro fiducia e stima personale, il quale mi aveva già assicurato un suo interessamento, ad intervenire tempestivamente, anche al fine di restituire fiducia alla cittadinanza.

Distinti saluti
Il Presidente della Circoscrizione
Atanasio Matera