Furti in due studi professionali

Furti in due studi professionali

le brevi
Typography

Sembra essere la 'nuova frontiera' della piccola criminalità, quella di penetrare nottetempo all'interno di studi professionali per razziare soprattutto apparecchiature informatiche.

In due riprese, nella notte tra giovedì e venerdì scorso e in quella immeditamente successiva, i ladri attraverso le finestre del 1° piano sono entrati dentro due professionali di ingegneria e architettura, quello di S.M. e di P.C., situati in via Dante prolungamento.

In entrambi i casi sono stati rubati computer, tastiere, stampanti, schermi molto 'raffinati', funzionali all'attività svolta dai due professionisti, e la fuga è avvenuta sempre attraverso le finestre.

Il danno, ci viene riferito dagli stessi interessati, non è legato purtroppo solo al valore venale dell'attrezzatura, ma ai dati, talora sensibili, contenuti nelle apparechhiature rubate: dati di progettazione, di pratiche edilizie, di riferimenti tecnici e normativi, che in mancanza di un adeguato sistema di protezione, (che nella fattispecie era stato per fortuna attivato), potrebbero andare perduti, e provocare un danno veramente grave.

Le vittime dell'incursione dei malviventi hanno presentato denuncia presso i Carabinieri