Sembra essere la 'nuova frontiera' della piccola criminalità, quella di penetrare nottetempo all'interno di studi professionali per razziare soprattutto apparecchiature informatiche.
In due riprese, nella notte tra giovedì e venerdì scorso e in quella immeditamente successiva, i ladri attraverso le finestre del 1° piano sono entrati dentro due professionali di ingegneria e architettura, quello di S.M. e di P.C., situati in via Dante prolungamento.
In entrambi i casi sono stati rubati computer, tastiere, stampanti, schermi molto 'raffinati', funzionali all'attività svolta dai due professionisti, e la fuga è avvenuta sempre attraverso le finestre.
Il danno, ci viene riferito dagli stessi interessati, non è legato purtroppo solo al valore venale dell'attrezzatura, ma ai dati, talora sensibili, contenuti nelle apparechhiature rubate: dati di progettazione, di pratiche edilizie, di riferimenti tecnici e normativi, che in mancanza di un adeguato sistema di protezione, (che nella fattispecie era stato per fortuna attivato), potrebbero andare perduti, e provocare un danno veramente grave.
Le vittime dell'incursione dei malviventi hanno presentato denuncia presso i Carabinieri
Furti in due studi professionali
Typography
- Font Size
- Default
- Reading Mode