Bagheria, 12/12/2013 – L’assessore alla Pubblica Istruzione, Antonio Scaduto, ha ricevuto oggi una delegazione di studenti, per lo più rappresentanti di istituto, di alcune scuole superiori, quali il liceo Classico Scaduto, il liceo scientifico D’Alessandro ed il liceo ed istituto artistico Guttuso per ascoltare le ragioni della protesta che si è svolta oggi lungo le vie cittadine.
Il corteo si è poi fermato nell’atrio antistante palazzo Butera dove gli studenti hanno richiesto di incontrare il sindaco.
Vincenzo Lo Meo era assente per motivi istituzionali e la delegazione di giovani è stata ricevuta dall’assessore alla Pubblica istruzione, Scaduto che aveva già manifestato agli studenti la sua disponibilità a incontrarli.
Sul tavolo della discussione non solo i problemi strettamente legati alle scuole ma anche tutte le problematiche che vive la città di Bagheria.
Era evidente tra gli studenti la voglia di capire di più e di conoscere meglio il funzionamento di alcune dinamiche e scelte politiche effettuate dall’amministrazione comunale.
I ragazzi con le loro domande sono entrati nel merito di questioni come le indennità che percepiscono sindaco, giunta e consiglieri, confrontando le informazioni in loro possesso con quelle fornite dal vertice amministrativi, preoccupandosi di capire i disservizi legati alle buche e alla raccolta dei rifiuti e a diverse altre questioni di cui si occupa il Comune.
“E’ stato un confronto proficuo e sono certo che sia servito non solo a noi ma anche ai ragazzi – ha sostenuto l’assessore Scaduto che ha chiesto loro di “non interrompere questo dialogo, di continuare a pungolare l’amministrazione in maniera critica e costruttiva al fine di collaborare a migliorare tutti questa città”.
L’assessore ha preso un impegno con gli studenti in merito ad alcune problematiche sollevate in particolare dagli studenti del liceo artistico che davanti alla loro scuola spesso devono fare lo slalom tra grosse buche che d’inverno diventano enormi pozzanghere. “Entro gennaio faremo sistemare quelle buche, devo raccordarmi con il nuovo assessore ai Lavori pubblici”.
Scaduto non ha nascosto ai ragazzi le difficoltà nell’amministrare una città difficile come Bagheria in un momento di profonda crisi che prosciuga le famiglie e anche i capitolo del bilancio comunale.
L’incontro si è chiuso con uno scambio di indirizzi mail per iniziare una più stretta collaborazione ed ascolto.
Fonte Ufficio Stampa del comune di Bagheria
_______________________
Comunicato sull'incontro tra l'ass. alla P.I. Antonio Scaduto e una delegazione di studenti
Typography
- Font Size
- Default
- Reading Mode