Nei giorni scorsi il Movimento Cinque Stelle di Bagheria ha divulgato un comunicato stampa per denunciare la non applicazione, da parte dell’amministrazione comunale, dei principi di trasparenza nei confronti dei cittadini, in quanto non risultavano pubblicate, nell’albo pretorio del Comune, determine sindacali ( n. 5, 6, 7, 12, 26, 28, 30, 32, 33, 34, 38, 42, 46, 49 di quest’anno, che risalgono anche a gennaio di quest’anno e dunque non recentissime).
A tal proposito, però, siamo lieti di appurare, che dopo la nostra denuncia, l’amministrazione ha accolto la nostra richiesta di trasparenza e comunicazione verso i bagheresi.
Tuttavia, purtroppo dobbiamo costatare che non tutte le determine sono state pubblicate: la 32 e la 49 mancano, infatti, all’appello.
Se non ci dovesse essere riscontro nei prossimi giorni, il M5S sarà costretto, ancora una volta, a presentare una richiesta di accesso agli atti, in quanto riteniamo che la trasparenza sia uno dei principi cardine per una buona amministrazione.
Movimento 5 stelle
Il Mov 5 stelle a Lo Meo: perchè non vengono pubblicate all'Albo Pretorio le delibere n° 32 e 49?
Typography
- Font Size
- Default
- Reading Mode