Il sindaco e il Presidente del consiglio esprimono solidarietà a Nino Di Matteo

Il sindaco e il Presidente del consiglio esprimono solidarietà a Nino Di Matteo

le brevi
Typography

A seguito della notizia diffusa da alcuni organi di stampa relativa alle minacce che il boss Totò Riina avrebbe lanciato dal carcere contro il Pm Nino Di Matteo il sindaco di Bagheria, Vincenzo Lo Meo e la presidente del Consiglio comunale, Caterina Vigilia esprimono forte solidarietà al magistrato titolare del processo sulla trattativa Stato-mafia.

Esprimo tutte la mia solidarietà e sostegno e della città che rappresento al pm Antonino Di Matteo oggetto di minacce da parte del boss Riina – dice il sindaco di Bagheria, Vincenzo Lo Meo tutta la nostra stima va ad un uomo che recentemente abbiamo avuto il piacere di avere ospite nella nostra città e di apprezzare non solo per le sue qualità professionali ma anche per la sua umanità. Siamo certi – continua il sindaco – che il magistrato continuerà con abnegazione nella sua opera e non si lascerà intimidire”.

Dello stesso tenore la dichiarazione della presidente del Consiglio comunale, Caterina Vigilia: “Siamo profondamente amareggiati nel sentire quanto è stato detto nei confronti di un uomo che giornalmente lotta contra la criminalità e a favore della giustizia. Il magistrato Di Matteo merita la stima di tutti e di non essere abbandonato nella sua lotta contro mafia e malaffare. Gli siamo tutti vicini e esprimiamo la nostra solidarietà ed incitamento ad andare avanti”.

ufficio stampa bagheria