Stamattina alle 8.00 ad Aspra un gruppo di cittadini si è riunito in via Cipressi, per manifestare pacificamente contro l'istallazione di un’antenna telefonica della compagnia Vodafone che dovrebbe essere posizionata proprio in un sito di quella zona.
I manifestanti avrebbero voluto incontrare il sindaco Vincenzo Lo Meo e l'assessore Gaetano D'Agati per palesare il loro dissenso, ma i due amministratori non si sono presentati.
A protestare con i cittadini un gruppo di attivisti del Movimento Cinque Stelle, il Presidente della Circoscrizione Atanasio Matera, alcuni consiglieri di Aspra e l'avvocato Galioto, che si è occupato del ricorso al TAR dei cittadini.
Gli operai della ditta che sta svolgendo i lavori dell’installazione sono arrivati alle 9.30, hanno chiamato le Forze dell’Ordine ed hanno fermato i lavori in attesa di una presa di posizione da parte del Comune.
Alle 11.30 la protesta si è spostata nell'aula consiliare di Aspra: i promotori della manifestazione sono ancora all’interno della sala in segno di protesta.
Il dissenso è stato reso noto anche davanti le scuole, che domani verranno sensibilizzate a partecipare attivamente.
L'avvocato Galioto sta preparando una lettera per il sindaco Lo Meo, affinchè possa definire quali sono ad oggi le intenzioni del Comune.
Ufficio Stampa Movimento Cinque Stelle Bagheria
AGGIORNAMENTO della REDAZIONE di Bagherianews.com
Ad intergrazioen del comunicato del Movimento 5 stelle aggiungiamo che nella serata di oggi martedì, presente l'assessore Gaetano D'Agati, è stato raggiunto un accordo di compromesso.
Domani il sindaco Lo Meo pubblicherà una sua ordinanza in cui si informa che i lavori già iniziati subiranno uno stop di sessanta giorni per motivi di ordine pubblico.
In questi sessanta giorni verrà portata avanti la ricerca di una soluzione di compromesso che possa trovare il consenso dei soggetti protagonisti, Vodafone, amministrazione e cittadini di Aspra
Bloccati per 60 giorni e per motivi di ordine pubblico i lavori per l'antenna di telefonìa ad Aspra
Typography
- Font Size
- Default
- Reading Mode