L'Aquilone: in vista del 2 novembre si ripuliscano via Olivuzza e il cimitero

L'Aquilone: in vista del 2 novembre si ripuliscano via Olivuzza e il cimitero

le brevi
Typography

Giacinto Di Stefano e Pietro Di Quarto, appartenenti al Gruppo Consiliare 'L'AQUILONE' - Idee in volo per BAGHERIA - e Filippo Maggiore, nella qualità di Consiglieri Comunali, nell'espletamento delle proprie funzioni consiliari, con la presente vogliono fare rilevare e mettere in evidenza lo stato di degrado dell'unica via di accesso al cimitero comunale, ovvero la via Olivuzza, diventata da sempre discarica a cielo aperto.

La questione in questi giorni riveste ancora di più il carattere d'urgenza stante l'approssimarsi delle ricorrenze del 1 novembre (Tutti i Santi) e del 2 novembre (Commemorazione dei Defunti).

Con la presente CHIEDIAMO all'Amministrazione Comunale di attivarsi URGENTEMENTE a ripulire la predetta via Olivuzza ed attivare, per le giornate delle ricorrenze di cui in oggetto, un servizio Navetta per metterlo a disposizione di tutti gli utenti che ne avessero bisogno e necessità.

Altra questione importante è la stessa pulizia del cimitero, che di norma, dovrebbe comprendere lo spazzamento ed il diserbo dei viali interni, con particolare cura dell'area antistante l'ingresso principale, pulizia della camera mortuaria, pulizia e diserbo chimico e meccanico del campo di inumazione. Oggi siamo costretti, con il cuore in mano ad evidenziare che uno dei luoghi che noi e tutti i cittadini bagheresi tengono in modo particolare è invaso dalle erbacce, e non è la prima volta.

Si tiene a precisare che in questo caso si appalesa un vero immobilismo del Comune.

Da diversi giorni ci giungono diverse segnalazioni e lamentele da parte dei cittadini per la presenza di erba alta all'interno del cimitero cittadino e la mancanza di svuotamento dei cestini porta rifiuti.

Firmato  Giacinto Di Stefano, Pietro Di Quarto, Filippo Maggiore

Bagheria 25 ottobre 2013