Nel corso di una operazione di polizia mirata al contrasto dello spaccio di sostanze stupefacenti nel territorio del Comune di Trabia, i carabinieri della Stazione cittadina e della Compagnia di Termini Imerese, in collaborazione con personale del Nucleo Cinofili di Palermo Villagrazia, riuscivano a sorprendere e a trarre in arresto CHIRICÒ Mario, classe 1978, residente a Trabia, pregiudicato per il reato di detenzione ai fini di spaccio di sostanza stupefacente del tipo hashish, e a deferire in stato di libertà, attesa la modica quantità rinvenuta, sempre lo stesso reato, un uomo L.C.S., classe 1975 e una donna O.V., classe 1978 anch’essi di Trabia.
In particolare, sulla S.S. 113 all’altezza dell’uscita autostradale di Trabia, i militari, insospettiti dall’atteggiamento di due giovani intenti a dialogare tra loro nei pressi di due autovetture ferme sul ciglio della strada, procedevano al controllo degli stessi che da subito manifestavano un’inspiegabile stato di agitazione. Nel mentre i Carabinieri effettuavano i primi accertamenti sull’identità dei giovani, il CHIRICÒ Mario, dopo aver consegnato i documenti di riconoscimento, la patente di guida e la carta di circolazione dell’autovettura, appoggiava il portadocumenti che li conteneva sul cofano della propria auto e con gesto fulmineo estraeva dalla tasca dei pantaloni un scatola in alluminio, di quelle usate solitamente per tenerci il tabacco, ponendola all’interno del portadocumenti al fine di sottrarla alla vista dei militari operanti.
La condotta del CHIRICÒ Mario non passava inosservata ai carabinieri che immediatamente procedevano al controllo della scatola rinvenendo all’interno della stessa circa 40 grammi di sostanza stupefacente del tipo hashish. A seguito di perquisizione veicolare e personale i militari operanti rinvenivano nelle tasche del CHIRICÒ Mario anche la somma di euro 350, in banconote di vario taglio, che lo stesso riferiva essergli stata data nel corso della mattinata dal datore di lavoro, il quale sentito in merito confutava la circostanza e pertanto veniva ritenuta essere provento dell’attività delittuosa di spaccio della sostanza stupefacente.
Il CHIRICÒ Mario veniva pertanto dichiarato in stato di arresto l’A.G. della Procura della Repubblica presso il Tribunale di Termini Imerese, informata dai militari operanti, ne disponeva pertanto la detenzione domiciliare in attesa del giudizio di convalida, tenutosi in data 27.09.2013 e durante il quale l’arresto veniva convalidato, pertanto rimesso in libertà.
Nel corso della medesima operazione di polizia i carabinieri della Compagnia di Termini Imerese e della Stazione di Trabia eseguivano altre perquisizioni domiciliari, rinvenendo in due distinti appartamenti di Trabia, altra sostanza stupefacente, gr.27 (ventisette) di “marijuana” all’interno della cucina e della camera da letto di O.V. occultata all’interno di n.3 barattoli in alluminio gr.4,5 di “hashish”, suddiviso in stecchette, un bilancino di precisione elettrico e materiale atto al confezionamento all’interno della cucina di L.C.S. occultate nella parte posteriore del frigorifero.
La sostanza stupefacente sequestrata sarà inviata per gli esami al L.A.S.S. di Palermo.
Trabia: i carabinieri arrestano un uomo, ed altre due le denunciano, per traffico di stupefacenti
Typography
- Font Size
- Default
- Reading Mode