Nel primo caso la vittima è stata una persona di una certa età, 88 anni, che si trovava da solo al piano terra della propria casa, in via F.ppo Aiello ad Aspra: l'uomo ha telefonato alle 23. 30 circa alla Polizia per denunciare che intorno alle 23 di ieri sera si è 'ritrovato' all'improvviso all'interno dell'abitazione un giovane che lo ha subito tranquillizzato dicendo di essere un amico del figlio, dicendo anche il nome, e che l'ora tarda era giustificata dalla necessità di consegna di un contrassegno assicurativo, epperò serviva una penna per mettere una firma.
L'uomo, B.S. le iniziali, si è spostato in un'altra stanza ma al ritorno non c'era più nessuna traccia del giovane: mancavano però 100 euro dal portafogli che l'anziano aveva lasciato incautamente incustodito sul tavolo.
L'altro furto è avvenuto in via Pietro Gagliardo a Bagheria: B.R. ha denunciato che ignoti nelle primissime ore del mattino avevano trafugato da un magazzino al piano terra dell'abitazione, la cui saracinesca non risultava però forzata, un armadio antico, generi alimentari ed altri generi di consumo, per un valore presunto di circa 5.000 euro.
Due furti consumati a Bagheria
Typography
- Font Size
- Default
- Reading Mode