Apprendo con partecipazione che il Presidente Crocetta ha fatto propria la battaglia per il mantenimento dei tribunali di Nicosia (Enna) e Mistretta (Messina).
Infatti dopo avere ricevuto le istanze di questi Comuni, invierà un assessore regionale all'incontro che si terrà a Roma tra una delegazione dei due Comuni suddetti e il capo del Dipartimento Organizzazione giudiziaria del ministrero della Giustizia.
Inoltre contatti diretti sono già stati presi con il Ministro Anna Maria Cancellieri. Bagheria non può restare fuori da questo tentativo.
Il Consiglio Comunale più volte ha affrontato la questione e ha approvato,con consenso trasversale,mozioni che impegnano l'Amministrazione ad intraprendere azioni volte al mantenimento della sezione distaccata del Tribunale a Bagheria.
Il tema è certamente importantissimo riguardando il ruolo di centro di servizi che la nostra città deve esercitare per tutto il comprensorio.
Pertanto ritorniamo a chiedere all'A.C. un nuovo impegno in tal senso che possa anche prevedere la ricerca di canali di dialogo che passino dall'Amministrazione Regionale.Daniele Vella, capogruppo Pd.
D.le Vella: tentiamo ancora di salvare il Tribunale di Bagheria
Typography
- Font Size
- Default
- Reading Mode