Tre furti tentati a Bagheria: in due abitazioni e in un auto

Tre furti tentati a Bagheria: in due abitazioni e in un auto

le brevi
Typography

Due tentativi andati buca al ladro che alle 5 del mattino di sabato scorso ha forzato la portiera di una Panda posteggiata in via Sant'Isidoro monte cercando di asportare l'autoradio: i proprietari  sentendo dei rumori in strada si sono affacciati, hanno notato qualcosa di sospetto intorno alla loro auto ed hanno subito chiamato il 113; prima che arrivasse la Polizia un giovane si è allontanato di corsa dalla zona, ma era già riuscito a forzare lo sportello del mezzo, senza però portare a compimento il suo intento.

Invece in  via Niscemi , una congiungente tra via Di Pasquale e via Goethe, due giovani erano risuciti intorno alle 20 ad introfolarsi nella abitazione occupata da due anziane donne: uno aveva cominciato a rovistare il piano terra, l'altro il 1° piano, quando all'improvviso qualcuno  ha suonato al citofono.

Una delle due donne V.G. di 79 anni che è andata ad aprire si è vista sfrecciare davanti in rapida sequenza i due giovani messi in allarme dal suono del campanello, che comunque erano già riusciti a rubare quache oggettino prezioso.

In via Sutera sabato scorso  intorno all 22.00 mentre una coppia stava consumando la cena al 1° piano, ha sentito un forte rumore proveniente dal piano terra: affacciatisi hanno visto due individui che scappavano a gambe levate.

Scesi al pianterreno hanno notato che la persiana era stata sfondata con un corpo contundente.

Indaga la Polizia