L'Atletica Bagheria ha voluto ricordare il piccolo Martin ucciso nell'attentato di Boston

L'Atletica Bagheria ha voluto ricordare il piccolo Martin ucciso nell'attentato di Boston

sport
Typography

Con una maglietta con su scritto "Ti voglio bene Martin, noi corriamo per te" la squadra dell'Atletica Bagheria ha voluto ricordare, oggi, nel corso della Mezza Maratona di Terrasini, il piccolo Martin Richard, 8 anni, morto tragicamente a Boston nell'attentato alla Maratona 2013. "La gara di Terrasini, quarta prova del Grand prix regionale di mezze maratone - ci scrive il Gruppo Amatori della squadra allenata dal Professore Tommaso Ticali e capitanata da Nino Russo - era per noi la prima uscita agonistica dopo il vile attentato di Boston.

Abbiamo parlato spesso tra di noi, innamorati della maratona, di questo gesto gravissimo che, con fredda determinazione, ha trasformato una giornata di festa in una tragedia. Ed abbiamo parlato spesso di Martin, all’arrivo dietro le transenne, certamente felice, ad aspettare il suo papà, tra i concorrenti amatori.

Quelli che con fatica e sacrifici fanno grande questo sport, anche perché tra la folla c’è gente che applaude e qualcuno della famiglia aspetta al traguardo. Per questo, abbiamo deciso di far predisporre una maglietta con la scritta "I love Martin, we run for you", che abbiamo indossato oggi.

Naturalmente, il nostro ricordo è andato anche alle altre due giovani vittime dell'attentato ed agli oltre 150 feriti dall’esplosione delle bombe. Speriamo che in tutti i prossimi eventi podistici si possa parlare solo di sport e non di "lucida follia”.