La Polisportiva Atletica Bagheria campione regionale cadetti nella staffetta 3 x 1000 metri

La Polisportiva Atletica Bagheria campione regionale cadetti nella staffetta 3 x 1000 metri

sport
Typography

La Polisportiva Atletica Bagheria si è laureata allo stadi delle Palme 'Vito Schifani' campione regionale della staffetta 3 x 1000 metri, categoria cadetti.

I giovani atleti hanno dovuto migliorare i loro primati personali per avere la meglio sulla Polisportiva Siracusa Atletica, l'unica squadra in grado di contendere sino agli ultimi 200 metri il titolo di camione regionale alla nostra compagine cittadina.

Il primo frazionista è stato Giovanni Tinervia che con una condotta di gara molto accortae intelligente ha preso sin dalle prime battute la scia dell'italo marocchino di Siracusa El Rherras, e con una volata mozzafiato ha distaccato di ben 8" l'avversario; .il secondo frazionista Claudio Gargano pur correndo un'ottima frazione si è fatto rimontare dall'atleta siracusano Gabriele Mineo.

Al cambio dell'ultima frazione  Diego Gabuzza riparte con un vantaggio di 2" sul nostro Salvatore Cirincione, che con grande sagacia tattica ha lasciato prima sfogare l'avversario prendendo negli ultimi 500 metri il comando della gara, sempre affiancato dall'atòleta siracusano.

La gara si va quindi a decidere in volata: negli ultimi 150 metri Salvatore con un perentorio cambio di passo riesce a staccare al traguardo l'avversario di quasi 3".

Al terzo posto con circa 30 " di ritardo si classificava l'Atletica Virtus di Acireale.