La Juve batte il Palermo e sorpassa il Milan in testa alla classifica

La Juve batte il Palermo e sorpassa il Milan in testa alla classifica

sport
Typography

Palermo 08/04/2012- La Juventus supera per 2 a 0 il Palermo al Renzo Barbera nella 31esima giornata della serie A 2012 giocata ieri alle 18,30. Posticipo che è valso il sorpasso bianconero sul Milan franato in casa contro la Fiorentina. Squadre schierate entrambe con la difesa a tre. Conte conferma il 3-5-2 e schiera sulle fasce partono Caceres e Estigarribia e in attacco Quagliarella torna titolare. Per il Palermo è forfait di infortunati con la difesa in emergenza, Mutti con un modulo a specchio propone i baby Munoz, Milanovic e Labrin e Ilicic in marcatura stretta su Pirlo.

CRONACA PRIMO TEMPO
Al Barrbera è possesso palla bianconero fin da subito, ma, la squadra di Conte non per questo sfonda. Nei primi venti minuti il Palermo concede la profondità e la juve vede la porrta avversaria diverse volte. Diverse le occasioni per Vucinic, prima tira fiacco dalla distanza, poi spara alle stelle dal limite. Lo stesso Vucinic rifinisce in maniera geometrica per Caceres, che azzecca il taglio in area, ma non trova la porta davanti al numero uno siciliano. Durante l'evolversi del primo tempo la Juve sembra rallentare un poe il Palermo concede agli ospiti meno spazio. Nella fese finale Barreto prova a regalare il goal alla rosa siciliana, ma, il tentativo risulta vano. Pirlo ci prova inutilmente con un paio di tiri dalla distanza e Marchisio tenta con un sinistro al volo che termina alto. Il primo tempo del match si conclude così con la speranza nel cuore per la squadra di Mutti e i tifosi rosanero e con la sete di vittoria per la squadra di Conte.

CRONACA SECONDO TEMPO
Il secondo tempo continua sull'onda del primo e il Palermo non sale quasi mai restando bloccato nella propria metà campo. All'11' la Juventus passa in vantaggio con il goal di Bonucci che taglia di testa su cross dalla sinistra di Pirlo. Il palermo si impalla e la Juve già pensa allo scudetto. Al 22' Miccoli ci prova ma tira troppo tagliato da posizione defilata all’interno dell’area. Tiro imparabile con un sinistro tagliato rasoterra quello di Quagliarella che porta la Juve sul 2 a 0 al 24'. Durante i minuti finali Bacinovic sfiora la traversa e di Del Piero ci prova di sinistro ma nulla può dinanzi Viviano in spaccata. La partita si chiude sul 2 a 0. Tra infortuni, squalifiche, cattivi pensieri e polemiche della tifoseria, i rosanero confidavano in Brighi. Con lui 11 vittorie ottenute in campionato su 17 gare del Palermo dirette dal cesenate. Purtoppo però questa volta neanche il "portafortuna" ha avuto i suoi effetti positivi sulla gara, ma, è stato un Palermo che ha comunque giocato una partita al massimo delle proprie possibilità.

                                                                                                                                                                  Roberta Oliva