Si è rivelato ancora una volta un grande successo il "V Trofeo Città di Telese Terme", disputato nella serata di domenica 3 luglio.
Il centralissimo Viale Minieri di Telese con lo scenario delle famose terme ha regalato ad un folto pubblico di tifosi, simpatizzanti ed amanti del podismo, un momento irripetibile di grande sport, con il valore aggiunto dei top runners internazionali.
Una gara importante che punta a crescere sempre di più, ma che è già entrata a far parte dei Guinnes dei Primati come la "10km più partecipata d'Italia".
Soddisfatti, dopo il grande lavoro, i promotori dell'evento, il presidente dell'A.R. Telese Terme Mario Del Vecchio, il vicepresidente Antonio Grimaldi, Diego Viscusi,Tiziano D'Onofrio.
Anna Incerti ha dominato la gara dall'alto della sua classe pura e cristallina; l'atleta bagherese allieva del professor Tommaso Ticali sin dalle prime battute ha preso il comando della gara insieme all'altra azzurra Rosaria Console e alla marocchina Meriyem Lamachi ha controllato agevolmente la gara ed ha allungato con una buona progressione negli ultimi 2 km, ha vinto agevolmente facendo fermare i cronometri in 33' e 22"; seconda classificata Rosaria Console, delle Fiamme Gialle, con il tempo di 33' e 30" , terza a completare il podio la marocchina Meriyem Lamachi, in 33' e 35".
La gara maschile è stata dominata dal keniano Ezekiel Meli Kiprotic della Virtus Lucca, il secondo tra gli uomini è stato El Barhoumi Taoufique del Casone Noceto in 28' e 48" secondi. Terzo classificato Julius Rono Kipngetich della Recanati in 28' 50", mentre Daniele Meucci dell'Esercito Italiano si è classificato quarto, con il tempo di 29' e 5": ottima la prova di Stefano Scaini 11 classificato e quarto Italiano.
Il neo-sindaco Vincenzo Lo Meo si congratula con l'atleta per i risultati raggiunti. "Anna Incerti è una certezza e un simbolo per la nostra città. Mi complimento con la campionessa che raggiunge sempre prestigiosi risultati confermandosi tra le piu' importanti atlete del mondo" dichiara Lo Meo.
Fonte Ufficio Stampa del Comune di Bagheria