Il Palermo "asfalta" la Fiorentina

Il Palermo "asfalta" la Fiorentina

sport
Typography

Questa giornata di campionato il Palermo ha giocato in trasferta allo Stadio Artemio Franchi contro la Fiorentina, dopo la vittoria sofferta ottenuta in Europa League.

Il tecnico rosanero Delio Rossi ha riconfermato la sua formazione, Sirigu in porta, Cassani, Bovo, Munoz e Balzaretti in difesa,

Bacinovic, Nocerino e Migliaccio a centrocampo, in attacco Ilicic e Pastore dietro l'unica punta Pinilla.

Ancora una volta il saggio Delio Rossi si è affidato al suo solito modulo ad albero di natale, e i risultati gli danno pienamente ragione. Purtroppo Liverani e Miccoli non hanno giocato in quanto ancora indisponibili.
L'attaccante cileno Pinilla ha trovato spazio dall'inizio al posto del baby Hernandez.

Il Palermo è partito molto bene creando non pochi problemi alla squadra allenata da Mihajlovic.
I giocatori rosanero da subito hanno mostrato una buona personalità, così lo sloveno Ilicic in una prima occasione ha colpito la traversa dalla distanza, nell'azione il portiere Frey è rimasto immobile.

Al 20 minuto del primo tempo, sempre Ilicic ha pescato il jolly segnando un eurogol dalla distanza, il povero Frey sta ancora cercando il pallone. Dopo il gol, il Palermo è riuscito ad amministrare al meglio la gara.

Quasi al 40 minuto del primo tempo il solito Pastore ha segnato un bel gol dopo un'azione in contropiede e soprattutto strepitosa di Nocerino. Per il fantasista Pastore è stato un gol importante per ritrovare la giusta concentrazione e soprattutto continuità.
Tutto il primo tempo è stato un dominio rosanero, la povera Fiorentina ha fatto ben poco. L'allenatore viola Sinisa Mihajlovic non sapeva cosa fare.

Nel secondo tempo si è vista un'altra Fiorentina, sicuramente lo stessa allenatore viola si sarà fatto sentire nello spogliatoio. La squadra viola è sembrata più in palla, così Sirigu in più di un'occasione ha salvato la sua porta. Tra l'altro il portiere rosa è stato il migliore dei suoi compagni, soprattutto perchè ha chiuso la sua porta agli avversari in un paio di occasioni.

La Fiorentina ha provato in tutti i modi a riaprire la partita, così al 15 minuto della ripresa Gilardino ha accorciato le distanze segnando un gol facile, e nell'occasione del gol Cesare Bovo si è fatto sorprendere.

I giocatori viola ancora una volta hanno provato a pareggiare, così il giovane viola Ljajic ha colpito il palo. L'arbitro dell'incontro ha concesso un rigore alla Fiorentina per un fallo di mano dubbio di Balzaretti, lo stesso Ljajic ha sprecato la migliore occasione per raddrizzare l'incontro. Un Super Sirigu ha parato il rigore.

Sempre nel secondo tempo Abel Hernandez è entrato al posto dell'ottimo Pinilla, soprattutto per dare maggiore freschezza e rapidità al reparto offensivo. Al 70 minuto è stato espulso giustamente Montolivo per un fallo da ultimo uomo commesso su Nocerino. Il Palermo ha ripreso a giocare, sprecando diverse occasioni in contropiede.

Nel finale di tempo sono entrati Kasami e Maccarone giusto per guadagnare minuti preziosi e soprattutto fare riposare alcuni giocatori rosanero stremati.

Un Grande Palermo ha dimostrato oggi prova di maturità, anche se a volte alterna prestazioni come questa ad altre meno brillanti. Il saggio Delio Rossi dovrà trovare la giusta soluzione per evitare cali di concentrazione e provare ad ottenere un minimo di continuità.

Tutta la squadra rosa ha giocato alla grande, in particolare hanno giocato una grande prestazione soprattutto Pastore, Ilicic, Nocerino e
Sirigu. Javier Pastore con le sue giocate ha fatto faville, Ilicic ha dimostrato ancora una volta il suo valore, Nocerino ha riconfermato le sue qualità e per finire Salvatore Sirigu ha ritrovato se stesso.

Un plauso speciale a un allenatore di nome Delio Rossi.

Palermo perfetto a Firenze!
Fiorentina vs Palermo 1-2.