Questa giornata di campionato il Palermo ha giocato in trasferta allo Stadio Atleti Azzurri d'Italia di Bergamo contro l'Atalanta, l'ultima gara di campionato per sperare di qualificarsi in Champions.
Il tecnico rosanero Delio Rossi ha schierato la sua solita formazione, Sirigu in porta, Cassani, Bovo, Kjaer e Balzaretti in difesa, Liverani, Nocerino, Bertolo e Pastore a centrocampo, in attacco Cavani e Hernandez. Il difensore Bovo è rientrato al posto di Goian, mentre Bertolo ha giocato al posto dello squalificato Migliaccio.
Da subito i giocatori del Palermo hanno provato a chiudere la partita, così intorno al 10° minuto del primo tempo Cavani ha segnato un gol facile, su assist del fuoriclasse Pastore. Dopo il gol la squadra allenata da Delio Rossi ha controllato la gara senza molte difficoltà. Sirigu ha salvato la sua porta in diverse occasioni e lo stesso portiere rosa è stato il migliore in campo.
Il secondo tempo si è aperto all'insegna dell'Atalanta, così la squadra di casa ha provato a riaprire la partita. Un giocatore bergamasco dopo un paio di minuti ha pareggiato per l'Atalanta infrangendo il sogno Champions per il Palermo. Lo stesso Cavani ha avuto un'altra possibilità di chiudere la partita, ma ha sbagliato di poco. Nella ripresa Delio Rossi ha buttato nella mischia Budan al posto del baby Hernandez contando nell'esperienza dell'attaccante croato.
Nel finale di tempo Cavani è stato atterrato in area avversaria e giustamente l'arbitro ha concesso il calcio di rigore al Palermo. Lo stesso Cavani ha segnato su calcio di rigore portando in vantaggio la squadra rosa.
Alla fine il Palermo ha vinto una partita sofferta, anche se la vittoria non è valsa a nulla perché la Sampdoria ha battuto il Napoli qualificandosi in Champions. Grazie Ragazzi per aver fatto sognare una città intera, Grazie Società per aver portato in fondo una squadra con molti giovani e Grazie Delio Rossi per aver raggiunto nuovamente un piazzamento in Europa League.
Atalanta vs Palermo 1-2.
Grazie a tutti per la bella stagione!