Il Palermo frena l’Inter! - di R. Cammarata

Il Palermo frena l’Inter! - di R. Cammarata

sport
Typography

Questa giornata di campionato il Palermo ha giocato in casa allo Stadio Renzo Barbera contro la corazzata Inter, una sfida importante per cercare di mantenere il quarto posto in classifica.

 

L’allenatore rosanero Delio Rossi ha schierato la stessa formazione; Sirigu in porta, Cassani, Bovo, Kjaer e Balzaretti in difesa, Nocerino, Simplicio, Migliaccio e Pastore a centrocampo, in attacco Cavani e Miccoli.

 

Fortunatamente Giulio Migliaccio è rientrato a centrocampo, mentre Liverani ha dato forfait all’ultimo così il tecnico rosa ha schierato dal primo minuto Simplicio.

Nel primo tempo l’Inter ha pressato da subito cercando di imporre il proprio gioco e chiudere la partita. Mentre il Palermo ha saputo aspettare e di tanto in tanto ha provato a colpire in contropiede con Cavani e Miccoli.
L’Inter di Mourinho ha ottenuto un rigore dubbio grazie a Bovo, il quale ha atterrato in area di rigore Lucio tirandolo per la maglia. Nell’occasione del rigore l’esperto difensore rosanero è stato troppo ingenuo. Così al 10 minuto “El Principe” Milito ha segnato su rigore portando in vantaggio l’Inter.

Fino a quel momento il Palermo è sembrato troppo guardingo, dopo il gol subìto, la squadra di Delio Rossi è uscita allo scoperto provando a pareggiare.

Così al 24 minuto il solito Miccoli ha fornito un assist perfetto per Cavani il quale ha battuto con un tiro rasoterra Julio Cesar sul primo palo. Il pareggio è sembrato giusto dopo un buon Palermo.

Simplicio ha giocato una buona gara soprattutto nel recuperare molti palloni a centrocampo e nelle vesti di Liverani, anche se ha costruito poco. Il solito Migliaccio ha giocato una gara sontuosa, ormai è un perno fondamentale di questo Palermo. Grazie alle sue qualità il giocatore partenopeo è in grado di giocarsela con chiunque.

La ripresa si è aperta dell’Inter, così la squadra allenata da Mourinho ha provato ad attaccare però il Palermo è riuscito a difendersi. Di contro il Palermo ha avuto diverse occasioni per chiudere la partita con Cavani però l’attaccante uruguaiano ha sprecato malamente.

Nel secondo tempo l’Inter è calata molto fisicamente così il Palermo ha saputo approfittare degli spazi lasciati per cercare di pungere in contropiede. E’ entrato Bertolo al posto di Simplicio, e immediatamente il giocatore argentino è entrato in ritmo partita correndo per sé e per gli altri. A fine gara il solito Cavani è arrivato stremato, così Delio Rossi l’ha sostituito nel finale di tempo con Hernandez.

L’ottimo Delio Rossi da buon stratega è riuscito a tamponare l’Inter un po’ sottotono e scarica dopo la bella qualificazione ottenuta martedì scorso a Londra. In questa gara Pastore è sembrato in ombra, a parte qualche giocata delle sue, vedi il tunnel ai danni di Santon. Comunque il fantasista argentino si rifarà sicuramente già mercoledì prossimo contro il Genoa.

Probabilmente Delio Rossi ha perso troppo tempo nel sostituire Cavani e lo stesso giocatore uruguaiano è arrivato alla fine troppo stanco sbagliando parecchio. Il tecnico rosa avrebbe dovuto fare entrare prima il baby Hernandez nella speranza di scardinare la rocciosa difesa nerazzura magari con la sua velocità. Il pareggio è sempre un risultato importante soprattutto contro una grande squadra.


Palermo vs Inter 1-1.

Bravi Ragazzi!