Ultima dell'anno: ed è un brutto Palermo all'Olimpico!

Ultima dell'anno: ed è un brutto Palermo all'Olimpico!

sport
Typography

Il Palermo gioca in trasferta contro la Lazio l'ultima partita dell'anno. Si vede davvero un brutto Palermo allo Stadio Olimpico di Roma. Da subito la squadra rosanero

sembra lenta e impacciata, poco convinta dei propri mezzi. Dal canto suo la squadra di casa fa ben poco, gli attaccanti laziali Zarate e Pandev dialogano poco, si accentrano troppo e spesso si pestano i piedi senza concludere in porta.

L'allenatore del Palermo, Ballardini, tanto per cambiare, si affida alla solita formazione tipo. Questa volta le due varianti sono Kjaer al posto di Carrozzieri e Succi al posto di Cavani.
Il Palermo gioca con poco entusiasmo: risulta essere una gara troppo lenta e lo spettatore rischia di addormentarsi in una gara priva di emozioni.

Probabilmente la squadra già pensa alle feste, quindi gioca perché è costretta a farlo, priva di mordente! In una gara opaca si salvano pochi, Amelia fa delle ottime parate ed in più di un'occasione salva la propria porta, riesce a parare un bel tiro di Pandev a distanza ravvicinata. Anche Succi fa una buona prestazione, riesce a fare reparto da solo in una giornata storta di Miccoli, o meglio di tutto il Palermo.

Lo stesso Miccoli non sembra in giornata e si vede. Simplicio cerca di servire i compagni, riesce a fornire degli ottimi assist per Bresciano, il quale non riesce a trovare la porta. Liverani si prodiga per i compagni, gioca di prima e fa una buona gara. Nocerino ancora una gara deludente, non entra quasi mai in partita. La gara risulta equilibrata con svarioni da entrambi le parti, anche se le due squadre sembrano giocare senza farsi troppo male!! E come dice un saggio dello Stadio Renzo Barbera: Pasta con le sarde”, ovvero per dire che le squadre giocano per il pareggio!!!

I primi 45 minuti sono una noia totale o quasi. Il Palermo mette del suo per non cambiare l'esito della gara.
Nella ripresa si spera che Ballardini possa cambiare almeno qualcosa. Ma nel secondo tempo si vede una Lazio più motivata, più intraprendente.

Proprio all'inizio Amelia di piede anticipa Foggia e riesce a spezzare un'azione pericolosa.
Miccoli fa un buon tiro da lontano però si alza sopra la traversa. Al 66 minuto entra Rocchi al posto dello spento Zarate, il quale sembra molto contrariato e non gradisce la sostituzione. Con l'ingresso di Rocchi la Lazio sembra più viva, cerca di finalizzaredi più.
Al 20 minuto della ripresa arriva il gol della Lazio grazie a Rocchi che sfrutta un
ottimo passaggio di Meghni dalla sinistra, e lo stesso attaccante laziale anticipa Kjaer e batte Amelia.

Un minuto dopo Bresciano ha la palla gol per pareggiare, ma il giocatore del Palermo sbaglia clamorosamente. Al 25 minuto Balzaretti viene espulso per doppia ammonizione e così il Palermo si trova a giocare in 10.

Al 30 minuto Foggia si fa spazio in area e lascia partire un tiro dalla destra che colpisce il palo esterno. Il Palermo non c'è, guarda impassibile l'evolversi della gara e Ballardini rimane a guardare... Dopo un po' Miccoli chiede il cambio per un risentimento al polpaccio ed entra il giovane Mchedlize. Al 40 minuto esce finalmente Bresciano ed entra al suo posto Guana. La gara finisce qui.

Una gara veramente brutta da parte di tutto il Palermo. Probabilmente i giocatori
rosanero hanno anticipato le vacanze! Ballardini sbaglia l'approccio alla gara ed i
suoi giocatori non entrano mai in partita. La cosa più preoccupante è che questa squadra non riesce ad avere continuità. Questa squadra mostra dei black-out spaventosi e in questo modo non si può andare molto lontano.

Il Palermo riesce a fare punti solo in casa, ma fuori dal Barbera raccoglie davvero poco. Ballardini dovrebbe dare spazio ad un giovane interessante come Lanzafame anziché uno spentoBresciano che sbaglia di tutto!
Se Zamparini, come dice, vuole raggiungere la zona Uefa, deve mettere mano al portafoglio. Si spera che il mercato di gennaio possa portare almeno 2 giocatori, di cui 1 attaccante e 1 centrocampista esterno destro. L'attaccante serve a finalizzare tutte le azioni rosanero, mentre l'esterno destro serve a dare più vivacità ad un centrocampo troppo statico e prevedibile.

Visto il periodo natalizio il Palermo fa un bel regalo alla Lazio. Il Palermo regala
letteralmente tre punti pesanti alla squadra di casa.

Risultato finale Lazio vs. Palermo 1-0.

Male Ragazzi!