Sabato 12 Settembre e Domenica 13 Settembre 2015 si è tenuta la World Cup 2015 di Calcio da Tavolo a San Benedetto del Tronto. Presenti atleti da ogni parte del Mondo. Il Subbuteo Club Bagheria è stato presente con Eleonora Buttitta e Giuditta Lo Cascio.
Le due Bagheresi sono le uniche, in tutta Italia, a giocare in prima in Serie C. Sabato, nella categoria Individuale, le ragazze si difendono bene ma non riescono ad arrivare in finale, fermandosi prima. Domenica, nella Categoria a Squadre, impongono benissimo il loro gioco ed insieme a Paola Forlani, Sara Guercia, Valentina Bartolini e Giulia Brillantino riescono a conquistare la finale a squadre nella Categoria Ladies.
La finale non è certo facile sia per la tensione presente sia perché dovevano giocare contro le campionesse del Mondo del 2014, la squadra Belga, dove gioca la campionessa del Mondo individuale 2015, Delphine Dieudonne. Le Azzurre non sono certe favorite ma ad inizio partita intendono vendere carissima la pelle.
La bagherese Eleonora Buttitta viene schierata contro la campionessa del Mondo e sa di certo che non le aspetta una partita facile ma la sua partita può essere veramente l’ago della bilancia.
Le ragazze, contro ogni pronostico, riescono a spuntare la finale vincendo 2-1 contro le belghe ed in particolare con la vittoria di Eleonora e Paola. La bagherese tira fuori una prestazione ECCEZIONALE riuscendo a vincere 1-0.
Una partita davvero difficile dove Eleonora riesce a segnare al tredicesimo minuto del primo tempo ed impedisce, alla campionessa del mondo in carica, di segnare per il resto del primo tempo e per tutto il secondo tempo.
Grazie a questa bellissima vittoria le Azzurre si laureano Campionesse del Mondo per la prima volta, solo Giuditta, già campionessa del Mondo nel 2011 nella categoria Individuale, per la seconda volta!
Due Bagheresi sul tetto del mondo di Calcio da Tavolo
Typography
- Font Size
- Default
- Reading Mode