Quando arrivai per la prima volta 3 anni fa in quel dell'Inghilterra, ancora non sapevo che mi sarei innamorata. Lei si chiama Pole dance, ed è un mix tra ginnastica artistica, danza classica e Fitness. Attività sportiva popolare nel resto del mondo ma appena scoperta in italia, sopratutto nella provincia palermitana dove sono riconosciuta come “prima insegnante certificata pole fitness”.
Cos'è la pole dance?
Innanzitutto, un attività sportiva che rinforza i muscoli, tonifica le cosce, i glutei, gli addominali e le braccia; migliora l’equilibrio e la coordinazione; Assottiglia i fianchi e il giro vita; Aumenta la flessibilità muscolare; Corregge la postura; Sviluppa la resistenza, la forza, la spinta e la mobilità. Ma anche un ottima amica per rafforzare l autostima, far fuoriuscire il lato femminile di ognuno, aumentare la propria sensualità,in modo del tutto nuovo e divertente.
Sono in molte le ragazze che mi chiedono : “ma io potrei farlo'? Tu sei secca (magra) io no”, e la mia risposta è sempre la stessa : “ i limiti sono nella testa,non sul corpo”.
I kg di troppo non sono un blocco fisico per questa attività, anzi in pochissimo tempo vedrete persi quei kg, in maniera del tutto piacevole, come 3 ore di palestra al giorno non abbiano mai fatto. Inoltre si puo' iniziare a qualsiasi età e non richiede capacità fisiche specifiche, non bisogna avere fatto altri sport, danza o ginnastica da piccole per poter cominciare questa nuova, divertente , sconvolgente attività che porta il nome di Pole dance. Ps anche i maschietti sono benvenuti :)
Ma cos'è, Lap dance? NO!!!! Vorrei SFATARE insieme a voi questo mito, in molti ancora oggi quando parlo di questa attività, prima non la conoscono e poi quando si dice la parola magica “Palo” iniziano a guardarmi come quella che balla la lap.
Assolutamente come precedentemente detto, è un attività sportiva al 100 %, che ha una Federazione Italiana, e si sta contendendo il posto per entrare alle Olimpiadi. Il popolo poleriano (come lo chiamo io), si sta nettamente espandendo in Italia, nuove scuole nascono e molte piu palestre la inseriscono nel palinsesto, io mi sento fortunata di aver ereditato dall' inghilterra questo affascinante sport e averlo inserito nel mondo palermitano.
In soli 2 mesi,sono tante le allieve iscritte e tante quelle che mi contattano per informarsi, il mio sogno è aprire la mia prima scuola di polerine palermitane, cosi un giorno potrò dire che 3 anni lontano dalla mia bella e amata Palermo, in una piovosa e grigia Londra, sono stati in realtà gli anni piu belli dove ho conosciuto questo piccolo grande amore, la Pole dance!
Innamorati anche tu, visita la pagina su facebook : “pole fitness palermo”,l'insegnante Danila Di Simone ti aspetta per farla conoscere, anche a te, e farti rimanere a bocca aperta sino alla prossima lezione :D keep calm and pole dance! :)