L’11, il 12 ed il 13 Settembre si terranno a San Benedetto del Tronto (AP) i Campionati del Mondo di Calcio da Tavolo. Ancora una volta Bagheria avrà il suo spazio. Infatti il Ct della Nazionale Femminile , Alfredo Palmieri, ha diramato le convocazioni ufficiali , inserendo nella rosa della squadra italiana le nostre due ragazze Eleonora Buttitta e Giuditta Lo Cascio. Entrambe non sono nuove a questa esperienza e Giuditta, in particolar modo, vanta un titolo mondiale individuale vinto nel 2011.
Le atlete fanno parte della squadre bagherese, Subbuteo Club Bagheria, si allenano costantemente nella palestra della Scuola “G.Puglisi”, assegnata all’associazione dal Comune di Bagheria e dal Dirigente Scolastico Sergio Picciurro, ed hanno costruito passo passo questa importante affermazione, impegnandosi, nel corrente anno agonistico, sia nei tornei federali, sia nei tornei internazionali.
Da titolari , affronteranno sia la competizione a squadre sia quella individuale. La presenza di numerose giocatrici di elevato calibro mondiale nonché della favorita nazionale belga , renderà affascinante e molto competitiva questa manifestazione.
Inoltre Giuditta ed Eleonora hanno svolto, nell’anno in corso, una intensa attività promozionale presso l’oratorio della chiesa San Domenico con la fondamentale collaborazione del parroco Don Antonio Cellini, che ha messo a disposizione del club alcuni locali del complesso parrocchiale e presso il Liceo Scientifico “D’Alessandro” in collaborazione con alcuni insegnanti di Educazione Fisica.
Il Presidente del Subbuteo Bagheria, Francesco Lo Presti, ha commentato la convocazione delle ragazze bagheresi come "il giusto riconoscimento verso le atlete per l’impegno ed il sacrificio che giorno per giorno hanno saputo assumere con grande responsabilità".
Subbuteo: due ragazze bagheresi convocate nella nazionale italiana
Typography
- Font Size
- Default
- Reading Mode