Golf: la rappresentativa bagherese piega i golfisti palermitani

Golf: la rappresentativa bagherese piega i golfisti palermitani

sport
Typography

Cominciano ad affermarsi nei tornei  regionali, sia  a livello di singoli che  di squadra un gruppo di bagheresi, tutti rigorosamente DOC, che praticano questo sport da non tantissimo tempo, quattro o cinque anni: eppure la passione e la tenacia che questo gruppo sta dimostrando, dai più giovani ai più maturi,  stanno cominciando a dare i primi frutti , che non solo  c gratificano i protagonisti, ma riempiono in qualche modo di orgoglio quei bagheresi che amano lo sport.

Domenica 20 Dicembre al Golf Club Villa Airoldi di Palermo si è svolta l'attesa Ryder Cup, un confronto diretto  Palermo vs Bagheria, promosso dai soci bagheresi del circolo golfistico che si trova nel cuore di Palermo.

La squadra del Bagheria, capitanata da Tommaso Tomasello ha messo in campo nel primo turno per la quattro palle, le coppie Catanzaro.A - Provino R., Catanzaro.R - Mineo B., Tomasello T.- Ianni D., Restivo A.- Mineo S. contro le altre 4 coppie del circolo composto dai palermitani da Cangemi D.- Trupiano, Liotta - Naselli, Di Rosalia - De Bellis, Agate - Cangemi C. che hanno avuto la meglio per 3 - 1, in questa prima fase della gara.

Dopo la sosta, è iniziato il secondo turno, un macht play singolo, qui il Bagheria riesce a ribaltare la partita vincendo 5 incontri e un solo pareggio, il contributo di Tomasello, Provino, Mineo B., Restivo, Catanzaro.R e il mezzo punto di Salvo Mineo, conclude la sfida con una vittoria del team Bagherese nella prima Ryder Cup di circolo tra Bagheria e Palermo.

Nella foto da sx verso dx  Rosario Provino, Benedetto 'Benny' Mineo, Riccardo Catanzaro, Tommaso Tomasello, Adalberto Catanzaro, Gaetano Iannì, Antonino 'Piri' Restivo, Salvo Mineo.